Jesolo

Bagnini salvano la vita a una turista altoatesina che stava per annegare

La signora si trovava in acqua, ad una cinquantina di metri dalla riva, quando sarebbe stata colta da un crampo al polpaccio, a seguito del quale si è accasciata, finendo con il volto nell’acqua.

Bagnini salvano la vita a una turista altoatesina che stava per annegare
Pubblicato:

Nella giornata di ieri, sabato 3 settembre, alcuni bagnini di Jesolo Turismo hanno salvato una donna che stava rischiando di annegare. Il fatto è avvenuto nello specchio d’acqua corrispondente alla Torretta 12, zona nelle vicinanze di piazza Mazzini. La persona coinvolta è una signora di 82 anni, della provincia autonoma di Bolzano, in vacanza a Jesolo con il marito.

Decisivo l'intervento dei bagnini

Secondo una prima ricostruzione, la signora si trovava in acqua, ad una cinquantina di metri dalla riva, quando sarebbe stata colta da un crampo al polpaccio, a seguito del quale si è accasciata, finendo con il volto nell’acqua. Dato l’allarme, pronto l’intervento dei bagnini di Jesolo Turismo, che hanno recuperato la donna, portata a riva e iniziato le manovre di rianimazione; la signora aveva ingerito molta acqua.

Le condizioni della donna

Nel frattempo sono sopraggiunti gli uomini della Guardia Costiera di Jesolo e i sanitari del Suem 118. Allertato anche l’elisoccorso, che è atterrato in spiaggia. Considerato che le condizioni dell’anziana, sono andate via, via migliorando, non è servito il suo trasporto in elicottero; con l’ambulanza è stata portata all’ospedale di Portogruaro, dov’è stata ricoverata in terapia intensiva. Non sarebbe in gravi condizioni. Determinante l’immediato intervento degli addetti al salvataggio di Jesolo Turismo.

Seguici sui nostri canali