Preso l'uomo in fuga

Aveva un mandato d'arresto internazionale e si nascondeva a Marghera

Aveva messo a segno diverse rapine nei confronti di prostitute. Ma non solo: era anche stato denunciato per danneggiamenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Aveva un mandato d'arresto internazionale e si nascondeva a Marghera
Pubblicato:

In fuga da un mandato di arresto internazionale, si aggirava senza documenti nei pressi dell'area commerciale di via Orsato a Marghera. Qui è stato adocchiato ieri pomeriggio da una pattuglia di uomini in borghese della Polizia locale, durante un giro di controllo della zona. E' finito così in manette un giovane romeno di 36 anni, latitante dal mese di aprile.

Aveva un mandato d'arresto internazionale e si nascondeva a Marghera

Il malvivente non doveva trovarsi a Venezia: nei suoi confronti era stato spiccato un divieto di dimora sul territorio comunale, a seguito di vari reati contro la persona e il patrimonio.

Negli anni infatti, aveva messo a segno diverse rapine nei confronti di prostitute. Ad ottobre scorso, il Nucleo operativo della Polizia locale lo aveva denunciato per danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Aveva opposto resistenza inoltre, anche durante un'operazione di controllo in area industriale di Marghera.

Al momento dell'arresto era sprovvisto del documento d'identità. Sosteneva di averlo smarrito durante l'ultima scarcerazione, risalente a febbraio 2021.

A seguito di controlli è emerso un mandato di arresto internazionale spiccato ad aprile dalle autorità della Romania verso l'uomo, che deve scontare una pena definitiva di tre anni e due mesi di reclusione. Ora il giovane è detenuto nella Casa Circondariale Santa Maria Maggiore di Venezia, in attesa di essere estradato in Romania.

Seguici sui nostri canali