Ecco cosa è successo

Autobus precipita dal cavalcavia a Mestre, il video del tragico incidente ripreso da una telecamera della zona

Le immagini shock del tragico incidente appena diffuse dalle autorità

Pubblicato:
Aggiornato:

Sono immagini davvero terribili quelle che sono appena state diffuse dalle autorità e che raccontano, purtroppo, gli ultimi istanti prima del tragico incidente di ieri, martedì 3 ottobre 2023 lungo la rampa cavalcavia della Vempa a Mestre. Una telecamera della zona ha ripreso tutto.

Ecco il video della tragedia

Si vede distintamente il mezzo, il bus guidato dal conducente trevigiano Alberto Rizzotto, procedere lungo l'arteria stradale. Le immagini lo seguono, chiaramente, poi a un certo punto si perde di vista. Solo qualche secondo prima di osservare il veicolo che si schianta contro il guardrail scavalcandolo, finendo poi a una decina di metri dal manto stradale.

Come annunciato anche dal Governatore Zaia e dalle Forze dell'ordine, quella che si apre ora è una fase in cui verranno analizzate tutte le riprese effettuate dalle telecamere di sorveglianza dell'area senza escludere gli apparecchi installati all'interno del veicolo.

L'idea è quella di poter ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto, cosa, in altre parole, abbia provocato quella sbandata che poi ha avuto come conseguenza la morte 21 persone e ferito altre 15.

Seguici sui nostri canali