Auto sospetta all'aeroporto: il proprietario minaccia di morte e lancia petardi contro i Carabinieri
L'uomo, che in passato ha avuto problemi psichici, è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale
L'Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato sono intervenute all'aeroporto "Marco Polo" di Venezia nel primo pomeriggio di ieri 1 luglio, per la segnalazione di una vettura parcheggiata in modo da creare problemi al traffico.
Auto sospetta all'aeroporto: il proprietario minaccia di morte e lancia petardi contro i Carabinieri
Gli agenti dei Carabinieri della Stazione di Tessera e del Reparto Cinofili della Polizia di Frontiera, dopo aver cercato il proprietario, hanno trovato un individuo che, uscito dalla zona arrivi dell'aeroporto, li ha minacciati di morte e ha sparato loro un petardo.
Nonostante ciò, gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo e durante la perquisizione hanno trovato altri fuochi d'artificio chiamati "raudi".
Il soggetto è stato identificato e si è scoperto che in passato ha avuto problemi psichici. Nella sua casa, nella sua auto e addosso a lui sono stati trovati altri fuochi d'artificio.
È stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale (articoli 336 e 337 del Codice Penale) e portato in carcere. Al momento non ci sono elementi che possano collegare l'azione a motivi di carattere terroristico.