Auto si schianta contro un cantiere stradale e un furgone sull'A4, morta una coppia di anziani
Il sinistro si è verificato intorno alle 10,20 di mercoledì 30 aprile 2025 all'altezza dell'uscita di Portoguraro

Mercoledì 30 aprile 2025 ha rappresentato una giornata nera per le strade del Veneto. Oltre a tre tragici incidenti mortali avvenuti tra Treviso, Rovigo e Vicenza, se ne aggiunge anche un quarto che riguarda il veneziano: l'auto di una coppia di anziani è finita contro un cantiere stradale sull'A4, poco prima dell'uscita di Portogruaro in direzione Venezia.
Incidente sull'A4
Poco prima delle 10,20, un'autovettura si è scontrata con un cantiere stradale e un furgone della manutenzione posizionati al chilometro 452. I lavori erano necessari per sistemare le barriere centrali dell'autostrada e, quindi, stavano occupando temporaneamente la terza corsia.
Il veicolo, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe superato i coni di delimitazione del cantiere e sarebbe andato a sbattere contro le barriere centrali, per poi colpire il furgone della manutenzione di Autostrade Alto Adriatico. Il veicolo è andato a sbattere a sua volta contro un altro mezzo di una ditta esterna che stava svolgendo i lavori.
Insieme ai vigili del fuoco sono intervenuti anche la polizia stradale e gli operatori del Suem 118, che però non ha potuto fare altro che confermare la morte, causata dal violento impatto, della coppia di anziani di Trieste che era all'interno della vettura. Non si sanno ancora le cause del sinistro, ma si ipotizza un malore del guidatore.
I pompieri, arrivati da Portogruaro, hanno messo in sicurezza il luogo dell'incidente mentre la Polizia chiudeva il tratto autostradale per agevolare i soccorsi. Tra Latisana e Portogruaro si sono formate lunghe code in direzione Venezia.


Altri due incidenti mortali in Veneto
La giornata di mercoledì 30 aprile 2025, purtroppo, è stata tragica per le strade del Veneto.
A Costa di Rovigo ha perso la vita un autista 53enne veneziano nell'incidente tra due mezzi pesanti sull'A13, mentre a Castelgomberto (Vicenza), un anziano di 87 anni è morto nell'impatto tra la sua Fiat Panda e una Suzuki Ignis. Anche la serata di martedì 29 aprile 2025, purtroppo, è stata caratterizzata da un sinistro stradale mortale in provincia di Treviso: ad Arcade, infatti, un ragazzo di soli 22 anni è morto dopo che l'auto su cui viaggiava con due amici, rimasti feriti, ha sbandato ed è finita fuori strada schiantandosi contro una recinzione.