Tragedia all’alba di oggi, lunedì 27 ottobre 2025, alla barriera autostradale di Mira – Mestre, dove una conducente ha perso la vita in un violento incidente avvenuto poco prima delle 5 del mattino.

Auto si schianta contro il casello di Mira, morta la conducente
Secondo una prima ricostruzione, l’auto su cui viaggiava la vittima, per cause ancora in corso di accertamento, ha impattato contro le barriere e le strutture che delimitano le piste di esazione del casello. L’urto è stato devastante.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del fuoco di Mira, che hanno messo in sicurezza il veicolo ed estratto la conducente dalle lamiere, ma per la vittima non c’è stato nulla da fare: il medico del 118 ha potuto soltanto constatarne il decesso.

Presenti anche gli agenti della Polizia Stradale di Mestre, i tecnici di Concessioni Autostradali Venete (CAV) e gli ausiliari della viabilità, coordinati dal centro operativo della concessionaria. L’impatto ha provocato danni strutturali a due piste di esazione, chiuse al traffico per consentire i rilievi e le verifiche tecniche.

Nel corso della mattinata si sono formate code e rallentamenti, in particolare nelle ore di punta, con uscita consigliata a Mira–Oriago. La riapertura delle corsie danneggiate sarà valutata nelle prossime ore dai tecnici di CAV. Le cause del sinistro sono ancora al vaglio degli inquirenti.