Jesolo

Auto nel Sile per una manovra errata, grave il bimbo di 5 anni: indagata la mamma

Attualmente il bambino è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione pediatrica di Padova

Auto nel Sile per una manovra errata, grave il bimbo di 5 anni: indagata la mamma
Pubblicato:

Nella giornata di domenica 10 agosto 2025, una macchina è finita nel Sile a Jesolo per una manovra sbagliata della conducente.

Inversione sbagliata e bambino in acqua

Erano le 13 circa, quando una macchina guidata da una 38enne di origini moldave è finita nel Sile proprio poco prima che sfoci in mare. Infatti, secondo una prima ricostruzione, la madre dei due passeggeri, la figlia seduta davanti e il figlio di 5 anni nei sedili posteriori, stava facendo un'inversione di marcia, ma ha sbagliato le misure ed è finita in acqua.

Fortunatamente per loro però c'era una famiglia di turisti tedeschi che stava passeggiando lungo via Piave Vecchio che ha assistito alla scena e ha lanciato l'allarme.

In soccorso sono intervenuti i sommozzatori del nucleo regionale del Veneto che, sono giunti sul posto a bordo dell'elicottero Drago, in aiuto della squadre del distaccamento di Jesolo.

I sommozzatori si sono immersi per recuperare il bambino, che era rimasto a bordo del mezzo mentre raggiungeva il fondale a cinque metri di profondità. La madre e la sorella, entrambe sedute nei sedili anteriori, sono riuscite a tornare a riva autonomamente, mentre il piccolo rimaneva bloccato sul seggiolino bloccato dalle cinture di sicurezza.

Madre indagata

Attualmente il bambino è ricoverato in prognosi riservato nel reparto di rianimazione pediatrica di Padova. Tra un po' di giorni i medici potranno dire con certezza se il prolungato periodo senza ossigeno gli abbia causato dei danni neurologici, ma per il momento non si hanno novità sulle sue condizioni di salute.

La madre, che provato la manovra nel punto in cui via Riviera Piave Vecchia si biforca verso via Adriatico, sarà indagata. Infatti, R.S. di 38anni è già stata segnalata alla Procura per lesioni stradali colpose. Tuttavia, non è ancora escluso che, con ulteriori colloqui o con l'evolversi della vicenda, le accuse possano essere ritirate.