Auto e moto si scontrano a Camponogara, morto il centauro 30enne Giorgio Nicotra
Il sinistro è avvenuto nella tarda serata di venerdì 27 settembre 2024
Ennesimo weekend di sangue sulle strade del Veneto. Oltre alla morti di Angelo Loprete a Jesolo e di Ion Raileanu a Conselve, provincia di Padova, nella serata di venerdì scorso, 27 settembre 2024, ha perso la vita anche Giorgio Nicotra, 30 anni, rimasto vittima di un incidente stradale in moto a Camponogara (in copertina: Giorgio Nicotra).
Giorgio Nicotra morto in un incidente stradale a Camponogara
La tragedia, come anticipato, si è verificata intorno alle 23 di sera di venerdì scorso, 27 settembre 2024. Il 30enne, nato e cresciuto nel Padovano, ma che da qualche mese si era trasferito nel Veneziano, si trovava alla guida della sua moto Aprilia 1100 quando è improvvisamente avvenuto l'incidente con un'auto.
L'impatto tra i due mezzi è avvenuto in via Arzerini a Camponogara, Comune nel quale Giorgio stava momentaneamente vivendo insieme alla fidanzata prima di trasferirsi definitivamente nella loro casa a Fiesso d’Artico.
Sul posto, nell'immediato. sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e sanitari del Suem 118. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Il conducente dell'auto è uscito illeso dal sinistro, ma ora è sotto choc per quanto accaduto. Sulla dinamica dell'incidente sarà fondamentale fare chiarezza. Da un prima ricostruzione dei fatti, pare che l'auto, proveniente da via Meritore, abbia colpito la moto di Giorgio mentre cercava di immettersi in via Arzerini. Le indagini dei Carabinieri stabiliranno con esattezza le responsabilità del sinistro.
Giorgio Nicotra, dopo gli studi al Politecnico Calzaturiero, ha iniziato a fare carriera in varie aziende del Distretto della Riviera del Brenta. Da alcuni anni era impiegato nel controllo qualità di Bottega Veneta a Vigonza. Il 30enne aveva una grande passione per le moto, sul suo profilo Facebook sono tante infatti le foto che lo ritraggono in sella al veicolo a due ruote.