svincolo Carbonifera

Auto contromano sulla tangenziale di Mestre, due feriti

L'incidente è avvenuto poco dopo le 2.30 di sabato 26 ottobre 2024

Auto contromano sulla tangenziale di Mestre, due feriti
Pubblicato:

Poco dopo le 2.30 di sabato 26 ottobre 2024, si è verificato un grave incidente sulla Tangenziale di Mestre, a causa di un'auto contromano.

Auto contromano sulla tangenziale di Mestre, due feriti

L'incidente è avvenuto lungo il Raccordo per Venezia-Porto della Tangenziale di Mestre, all'altezza dello svincolo Carbonifera, a causa di un veicolo che viaggiava contromano. Ferite le due persone a bordo delle auto.

L'incidente è avvenuto al chilometro 0+500 del raccordo, tra lo svincolo della tangenziale e la rampa di Mestre. Un'auto proveniente dalla direzione Venezia-Mestre è entrata contromano, impattando poco dopo con un'altra vettura che procedeva regolarmente verso Venezia. La Polizia stradale di Mestre sta attualmente esaminando la dinamica dell'incidente e le eventuali responsabilità.

Incidente RPV 1
Foto 1 di 2
Incidente RVP 4
Foto 2 di 2

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti il Suem, la Polizia stradale, i Vigili del fuoco e gli Ausiliari della viabilità di CAV, coordinati dal centro operativo della società. Dopo l'incidente, è stata disposta la chiusura dello svincolo per consentire i soccorsi e garantire la sicurezza della viabilità. Per circa tre ore, il traffico diretto a Venezia è stato deviato verso Marghera.

Auto contromano sulla tangenziale

Grazie al lavoro del personale di CAV, le operazioni di soccorso sono state completate e il raccordo per Venezia è stato riaperto prima dell'alba. Questo è stato particolarmente importante in vista dell'aumento previsto del traffico sulla tangenziale, a causa della chiusura per lavori del Passante di Mestre in direzione Trieste. Si segnala che la deviazione per il traffico dell'A4 proveniente da Milano e Bologna continuerà fino alle ore 6 di domenica.

Seguici sui nostri canali