A Venezia

Attira in trappola l'ex moglie in un hotel, ma il portiere capisce il gesto anti-violenza e dà l'allarme

Già dall'arrivo della donne in albergo, le intenzioni dell’uomo sono apparse tutt’altro che amichevoli. Dai primi rifiuti, il 45enne è passato alle maniere forti, portandola con forza in camera

Attira in trappola l'ex moglie in un hotel, ma il portiere capisce il gesto anti-violenza e dà l'allarme
Pubblicato:
Aggiornato:

Pensava fosse un incontro chiarificatore, ma in realtà si è rivelato un incubo. Nella sera di lunedì, 2 settembre 2024, a Venezia una 40enne friulana è stata vittima di un tentativo di aggressione da parte dell'ex marito, che l'aveva invitata nell'hotel dove stava pernottando, con l'intento di violentarla (in copertina: immagine di repertorio).

Sembrava un incontro pacifico

L'ennesimo episodio di violenza sulle donne, fortunatamente evitato grazie all'intervento tempestivo del portiere dell'albergo, il quale aveva notato il segnale di aiuto (il pugno chiuso con il pollice trattenuto all'interno). Una donna friulana di 40 anni è riuscita a scongiurare una tragedia imminente durante un incontro con l’ex marito in un hotel di Venezia, dopo che l’uomo ha tentato di violentarla.

Il segnale (fonte: World Bank Group)

L’episodio ha avuto luogo nella serata di lunedì, nella terraferma veneziana. L’ex marito, un 45enne pugliese, l'aveva invitata per un incontro chiarificatore, con l’intento apparente di ristabilire un rapporto civile. Nonostante i comportamenti violenti che avevano caratterizzato l’uomo dal 2019, aveva accettato di incontrarlo, forse nella speranza di una riconciliazione.

L'aggressione e l'arresto

Sin dal loro arrivo in hotel, tuttavia, le intenzioni dell’uomo sono apparse tutt’altro che amichevoli. Dai primi rifiuti da parte della donna, il 45enne è passato alle maniere forti, portandola con forza in camera. La vittima, avendo percepito il pericolo, ha avuto la prontezza di segnalare la sua richiesta di aiuto.

Fortunatamente, il segnale è stato immediatamente colto dal personale dell'hotel, che ha allertato la polizia. Arrivati per tempo nella stanza, dove la donna stava gridando disperata, i militari hanno tratto in arresto il 45enne, con l'accusa di tentata violenza sessuale.

In merito alla vicenda, potete trovare di seguito il videoservizio di Tv7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek:

 

Seguici sui nostri canali