Venezia

Attacco di panico in canoa: 58enne rischia di annegare nel canale delle Navi

Per fortuna i militari della Stazione navale della Guardia di Finanza sono intervenuti...

Attacco di panico in canoa: 58enne rischia di annegare nel canale delle Navi
Pubblicato:

E' stato notato mentre si dimenava, tentando di attirare l'attenzione dei passanti. Era in stato di shock, tremante, con respiro affannoso e privo di forze.

Attacco di panico in canoa: 58enne rischia di annegare nel canale delle Navi

Nel pomeriggio di domenica 5 giugno, i militari della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Venezia, nell’ambito della normale attività di istituto volta al controllo del territorio della Laguna Veneta nel corso della manifestazione remiera denominata “Vogalonga”, nel canale delle Navi all’altezza della fermata dell’Isola della Certosa, notavano una persona a bordo di una canoa monoposto, di colore rosso, in palese difficoltà che agitava le braccia cercando di attirare l’attenzione dei militari stessi, i quali raggiungevano immediatamente il soggetto, un uomo di 58 anni, di nazionalità Ungherese.

Da una prima valutazione si constatava che la persona era in forte stato di shock, tremante, con respiro affannoso e privo di forze, che chiedeva di essere aiutato in quanto impossibilitato a proseguire la navigazione. Si procedeva, quindi, a fornire la giusta assistenza all’individuo, con relativa messa in sicurezza a bordo dell’unità del Corpo. Il soggetto veniva accompagnato in una zona sicura (Terminal Punta Sabbioni) e garantito il rientro presso il camping ove era ospitato, per le successive cure mediche necessarie.

Seguici sui nostri canali