Asciugatrice in fiamme, anziano salvato dai Vigili del fuoco a Musile
L'uomo evacuato facendogli indossare un cappuccio a sovrappressione collegato alla bombola d’aria dell’operatore e portandolo giù per le scale invase dal fumo.
L'incendio scoppiato ieri intorno alle 12:40 nel seminterrato di una piccola palazzina.
Asciugatrice in fiamme, anziano salvato dai Vigili del fuoco a Musile
Intorno alle 12:40 di ieri, sabato 29 febbraio 2020, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Trieste a Musile di Piave nel seminterrato di una piccola palazzina per l’incendio di un’asciugatrice. I pompieri arrivati da San Donà hanno evacuato un anziano facendogli indossare un cappuccio a sovrappressione collegato alla bombola d’aria dell’operatore e portandolo giù per le scale invase dal fumo, mentre gli altri condomini erano già venuti fuori.
Danni al solaio e non solo
Gli altri operatori hanno intanto spento le fiamme, che hanno coinvolto l’elettrodomestico bruciando anche altre masserie depositate nelle vicinanze. Danni al solaio per la frantumazione del laterizio a causa del calore. Danni da fumo a tutto il seminterrato e il vano scale.
Intervento durato un paio d'ore
Gli operatori hanno provveduto alla bonifica del posto e all’areazione dei locali. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di messa in sicurezza della palazzina sono terminate dopo circa due ore.