Mestre

"Arrestatemi!": spacciatore nordafricano si consegna spontaneamente ai Carabinieri

Era convinto che su di lui pendesse un ordine di carcerazione. Ma non era vero... Peccato che poi, durante le perquisizioni, sia spuntata la droga. Ed è stato arrestato davvero...

"Arrestatemi!": spacciatore nordafricano si consegna spontaneamente ai Carabinieri
Pubblicato:

Deve aver creduto di essere finito nel mirino degli inquirenti. E ha pensato bene di andare in caserma per autodenunciarsi. Solo che nessuno stava indagando su di lui. E i Carabinieri, insospettiti, hanno voluto andare a fondo. Ed è spuntata la droga...

"Arrestatemi!": spacciatore nordafricano si consegna ai Carabinieri

Ulteriore arresto effettuato dai Carabinieri della Compagnia di Mestre, nell’attività quotidiana di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, di un presunto pusher con numerosi precedenti.

Il cittadino di origine nordafricana si è presentato in caserma nel pomeriggio di domenica, affermando di avere un ordine di cattura e di dover dunque essere arrestato. A seguito degli accertamenti svolti dai militari della Sezione Operativa della Compagnia di Mestre tuttavia non risultava nessuna misura cautelare o ordine di esecuzione pena nei suoi confronti.

A seguito invece di perquisizione domiciliare è stato possibile rinvenire cinque involucri contenenti cocaina, eroina oltre che un bilancino di precisione che potrebbe essere stato utilizzato per suddividere le varie dosi di stupefacente e quattro telefoni cellulari.

L’uomo è stato dunque dichiarato in arresto in quanto ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e nella mattinata odierna, al termine del rito direttissimo, è stato condannato ad 8 mesi con pena sospesa ed obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria 3 volte a settimana.

Le operazioni dei Carabinieri negli ultimi giorni

Le operazioni dei militari dell’Arma sono concentrate quotidianamente nella zona del “Quartiere Piave”, che viene costantemente vigilata con l’impiego di militari a piedi, supportati da pattuglie a bordo di automezzi, procedendo al controllo dei numerosi soggetti che transitano nella zona, si a piedi che in macchina.

Nel corso dell’ultima settimana in particolare i Carabinieri della Compagnia di Mestre, supportati anche dal Battaglione Veneto e dal Nucleo Cinofili, hanno controllato 145 persone, 15 autovetture e una decina di esercizi commerciali.

Proprio grazie a tali controlli i militari hanno deferito in stato di libertà 5 persone, in quanto ritenuti responsabili:

  1. un cittadino straniero per la violazione del T.U. per l'immigrazione,
  2. un soggetto per la violazione del foglio di via obbligatorio
  3. tre persone per guida in stato di ebbrezza alcolica in quanto sarebbero state colte alla guida dei rispettivi veicoli in stato di alterazione alcolica.
  4. Tre invece sono i soggetti segnalati amministrativamente alla Prefettura per il consumo di stupefacente, con il rinvenimento di alcune dosi di hashish abbandonate sul marciapiede da ignoti ed altrettanti sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria poiché inadempienti al divieto di dimora.
Seguici sui nostri canali