Previsioni

Arpav comunica: weekend di sole ma maltempo lunedì e martedì

Sembra che la bella stagione voglia fare i capricci

Arpav comunica: weekend di sole ma maltempo lunedì e martedì
Venezia, 11 Giugno 2020 ore 17:36

Da diversi giorni la regione è interessata da un flusso di correnti che hanno determinato condizioni di tempo spiccatamente instabile con frequenti rovesci e temporali a partire da domenica 7 giugno 2020. In diversi casi, tra le Prealpi e la pianura, i fenomeni osservati sono risultati di forte intensità soprattutto in termini di precipitazioni, intense e consistenti, e di grandinate.

Cosa è successo ieri

Nella giornata di ieri, mercoledì 10 giugno 2020, le precipitazioni più significative si sono registrate nel pomeriggio con sistemi temporaleschi a tratti diffusi che hanno coinvolto soprattutto la pianura e parte della costa. In particolare nel primo pomeriggio si è formata una linea di celle temporalesche con segnali di forte intensità che si è estesa lungo la pianura centrale, tra il veronese e il veneziano centrale. I quantitativi di precipitazione, registrati dalla rete Arpav, sono risultati in alcuni casi consistenti e particolarmente intensi in quanto concentrati in poche decine di minuti. A Venezia una forte grandinata ha imbiancato la città intorno alle 16.30.

Nei prossimi giorni…

Nei prossimi giorni, tra venerdì e sabato, una temporanea rimonta anticiclonica riporterà condizioni di tempo stabile e soleggiato, senza precipitazioni e con temperature in aumento, anche sensibile nei valori massimi. Tra domenica e lunedì sarà invece probabile una nuova fase di variabilità

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità