Parchi aperti

Aprono domani le aree gioco per bambini: ecco le norme da seguire

Sarà cura degli operatori Veritas igienizzare giornalmente non solo le aree aperte, ma anche i giochi con cui entreranno a contatto i più piccoli, così da garantire massima sicurezza a tutti.

Aprono domani le aree gioco per bambini: ecco le norme da seguire
Pubblicato:

Dopo tanta attesa, i bambini potranno riprendere a giocare nei parchi all'aperto. Oggi, la comunicazione ufficiale del sindaco, Luigi Brugnaro: da domani, sabato 30 maggio 2020, verranno rimossi i sigilli nelle aree gioco.

Attenzione costante

A partire da domani, quindi, saranno pienamente fruibili, nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19, 82 giostrine e strutture ludiche rivolte ai più piccoli, su cui si concentreranno ogni giorno le attenzioni degli operatori Veritas, che garantiranno una costante sanificazione delle strutture grazie a una ventina di squadre giornaliere attive in tutto il territorio comunale.

300 volontari per il rispetto del distanziamento sociale

Il sindaco fa riferimento anche ai volontari che si occuperanno di controllare che il distanziamento sociale venga rispettato:

"Continua inoltre la collaborazione che l'Amministrazione comunale ha instaurato con 32 associazioni e gruppi del territorio per garantire la sorveglianza e il rispetto del distanziamento sociale - commenta il sindaco Luigi Brugnaro - Sono circa 300 i cittadini che garantiscono un'attività sussidiaria importante che si aggiungerà ai costanti controlli della Polizia locale. Il loro è un gesto d'amore per la città che si è tradotto anche nella distribuzione di kit alimentari, buoni spesa e mascherine casa per casa durante le settimane più difficili dell'emergenza. Finalmente - conclude - le norme ci permettono di rimuovere nastri bicolori e barriere, garantendo ai più piccoli di vivere in modo sempre più pieno la primavera. E' molto importante per la loro crescita".

Cosa cambierà

Nelle vicinanze delle aree giochi è stata posizionata una soluzione gel per detergere le mani, mentre in più punti sono stati installati cartelli in italiano e in inglese per comunicare le regole da rispettare per evitare la trasmissione del Coronavirus, tra cui l’obbligo di mantenere la distanza di almeno 1 metro, evitare gli assembramenti, l’obbligo di utilizzo della mascherina per adulti e bambini sopra i 6 anni, l’obbligo di essere accompagnati da un adulto per i bambini e ragazzi sotto i 14 anni.

Seguici sui nostri canali