Ha chiesto un risarcimento

Anziano veneziano aggredito da una mandria di mucche

L'attacco degli animali è stato violentissimo. Tanto che l'uomo, a causa delle ferite riportate, ora è disabile

Anziano veneziano aggredito da una mandria di mucche
Pubblicato:

Ha rischiato di perdere la vita a causa dell'attacco dei bovini. E' stato l'intervento degli amici che si trovavano con lui, per fortuna, a mettere in fuga gli animali, altrimenti si sarebbe consumata una tragedia. E ora, a due anni dall'accaduto, divenuto invalido permanente a causa dell'incidente, non avendo riscontri dalla proprietaria delle bestie, ha deciso di portare la vicenda sui banchi del Tribunale. Ha chiesto un risarcimento di 120mila euro...

Anziano veneziano aggredito da una mandria di mucche

Di solito le mucche al pascono non sono aggressive. Spesso e volentieri, infatti, si lasciano avvicinare senza problemi e non reagiscono quasi mai in modo inatteso. Ma quello che è successo a un anziano veneziano, di Favaro Veneto per essere precisi, rientra in una casistica che rappresenta la più classica delle eccezioni.

L'uomo, infatti, si deve tornare al 2021 per riavvolgere il nastro della storia, si trovava vicino Rotzo insieme a un gruppo di amici, tutti escursionisti. A un certo punto, però, la situazione sfugge al controllo. L'anziano viene attaccato dalla mandria. La furia degli animali è incontenibile e solo l'intervento dei compagni di gita riesce a mettere in fuga i bovini di razza chianina, forse innervositi per la presenza di vitellini.

Le ferite riportate sono gravissime, per l'uomo è stato necessario un lungo periodo di convalescenza, ed è rimasto invalido in modo permanente con una grave limitazione dei movimenti e la perdita dell'autonomia. Ciò detto, nonostante i tentativi della vittima dell'agguato abbia tentato di chiedere un confronto con la proprietà degli animali, la risposta sembra che non sia mai arrivata. E per questo motivo ora, a due anni dall'incidente, il ferito si è rivolto al proprio legale per procedere a carte bollate. Ma anche in questo caso non si è trovato alcun tipo di accordo tra le parti. La richiesta? Un risarcimento di 120mila euro.

Seguici sui nostri canali