Questa mattina

Anziano investito e ucciso a Chioggia da un camion dei rifiuti

L'autista del mezzo, facendo retromarcia, non si sarebbe accorto della presenza del passante

Anziano investito e ucciso a Chioggia da un camion dei rifiuti
Pubblicato:

Questa mattina presto, domenica 17 marzo 2024, a Chioggia, un anziano è stato tragicamente investito e ucciso da un camion della raccolta rifiuti che procedeva in retromarcia.

Anziano investito e ucciso a Chioggia da un camion dei rifiuti

Secondo quanto riportato dal Tgr Veneto veicolo, appartenente alla Multiutility Veritas, stava operando intorno alle 7.00 di questa mattina vicino un cassonetto dei rifiuti nelle vicinanze della sede del Comune di Chioggia.

L'autista alla guida del camion era un professionista con oltre 30 anni di esperienza, secondo quanto riferito dall'azienda. Durante la manovra di avvicinamento al cassonetto in retromarcia, monitorata tramite la telecamera di bordo, l'autista ha avvertito un impatto improvviso. È stato in quel momento che si è reso conto di aver investito l'anziano, probabilmente uscito inaspettatamente da una recinzione di un cantiere nelle vicinanze.

Immediatamente dopo l'incidente, il conducente ha fermato il camion, è sceso e ha richiesto immediatamente l'intervento dei soccorsi. Purtroppo, la vittima del tragico incidente è deceduta poco dopo. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Carabinieri per eseguire i rilievi del caso, mentre il camion è stato trasferito nel deposito di Veritas e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria per ulteriori indagini.

Seguici sui nostri canali