Anziano costretto al ricovero, due senzatetto gli occupano casa
I due quarantenni forse pensavano che l'alloggio fosse disabitato...
Una vicenda che ha dell'incredibile quella che si è verificata a Jesolo nei giorni scorsi... evidentemente necessario l'intervento delle Forze dell'ordine.
Anziano costretto al ricovero, due senzatetto gli occupano casa
Devono aver pensato che quell'alloggio, in inverno, fosse disabitato. E l'hanno occupato. Ma non era così. Il legittimo titolare di quell'appartamento era semplicemente in ospedale, costretto a un ricovero per le sue condizioni di salute. E la cosa non è sfuggita, fortunatamente, agli occhi dei vicini, che si erano accorti di due 40enni senzatetto, i quali, con disinvoltura, entravano e uscivano dalla casa del 70enne.
Una vicenda che ha dell'incredibile quella che si è verificata a Jesolo e che si è risolta, occorre dirlo, grazie all'intervento della Polizia locale. Gli agenti con un vero e proprio blitz hanno liberato l'alloggio, e per l'anziano è finito l'incubo. L'uomo è seguito dai servizi sociali ed è residente nell'appartamento di edilizia popolare in via Antiche Mura. I due occupanti abusivi, uno italiano e l'altro straniero, si sono guadagnati una denuncia per violazione di domicilio e invasione di edificio.
Il comunicato della Polizia locale sui social
"Nei giorni scorsi i nostri agenti hanno operato un controllo presso un'immobile popolare ove un signore anziano doveva fare ritorno al termine di una degenza ospedaliera di alcune settimane.
All'atto dell'accesso all'appartamento venivano sorpresi al suo interno due soggetti, i quali avevano completamente occupato l'abitazione senza averne titolo.
L'appartamento è stato riconsegnato all'avente diritto assistito dal personale dei servizi sociali, i due soggetti sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria per i reati commessi.
Vogliamo sensibilizzare tutti i nostri followers a prestare la massima attenzione in caso di assenze prolungate da casa.
Oltre ad un buon impianto d'allarme è opportuno verificare puntualmente la corretta chiusura di porte e finestre, magari installando qualche ulteriore dispositivo di blocco interno degli infissi.Non di meno buoni rapporti di vicinato possono essere determinanti".