"Sto bene"

Anche il sindaco di Jesolo (dopo Brugnaro) è positivo al Covid

A poche ore dal comunicato del primo cittadino di Venezia, anche il sindaco di Jesolo ha annunciato la sua positività al Covid...

Anche il sindaco di Jesolo (dopo Brugnaro) è positivo al Covid
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato lui stesso a comunicare la notizia attraverso una nota ufficiale (che pubblichiamo) in cui conferma la positività al virus.

Anche il sindaco di Jesolo (dopo Brugnaro) è positivo al Covid

"Il virus mi costringerà a ferie forzate. Venerdì scorso mi sono svegliato con qualche sintomo influenzale così mi sono sottoposto a tampone, per fugare ogni dubbio. Con grande stupore, sono risultato positivo. Sto bene, fatto salvo per ciò che si affronta durante una qualsiasi influenza stagionale, e per questo non mi sono spaventato pur rimanendo a riposo e sotto osservazione come indicatomi dal medico".

Sono queste le parole del primo cittadino di Jesolo, Valerio Zoggia, che venerdì ha iniziato ad accusare i primi sintomi di quello che poi, si è rivelato essere Covid.

"Ho però pensato molto a ciò che sto affrontando e a come avrebbe potuto essere senza le tre dosi di vaccino. Fin dall'inizio della pandemia ho sempre avuto grande attenzione, ho ridotto al minimo gli incontri personali trasferendoli su piattaforme digitali e ho annullato moltissimi momenti di convivialità. Questo la dice lunga sulla contagiosità che il virus ha raggiunto. Ho deciso di parlare di questa vicenda personale perché vorrei lanciare un messaggio e provare a fare breccia tra chi ha ancora delle esitazioni di fronte al vaccino".

La riflessione, quindi, si è concentrata anche sulle eventuali conseguenze se non avesse ricevuto le tre dosi di vaccino anti Covid a disposizione.

"Sono sempre stato attento alla mia salute, ma non so come avrei potuto reagire a questo contagio se non fossi stato vaccinato. Credo che, per una serie di ragioni, sarebbe stato comunque molto diverso da un'influenza. In queste ore ho ripensato ai concittadini e agli amici che a causa del virus sono stati molto male o, peggio, se ne sono andati.

Magari perché, quando lo hanno incontrato, non avevano ancora potuto vaccinarsi. Perciò, a chi non ha ancora aderito alla campagna vaccinale perché mosso da preoccupazione, dico: non esitare a sottoporre ogni tuo dubbio alle autorità sanitarie, chiedi loro informazioni e parla dei timori che hai.

È mia natura rispettare l'opinione di tutti, e lo faccio anche ora. Non posso tuttavia non evidenziare ancora una volta che il vaccino rappresenta l'unico strumento per proteggere se stessi e la comunità in cui viviamo. E solo grazie alla campagna di immunizzazione potremo tornare a vivere come eravamo abituati a fare".

Seguici sui nostri canali