Alta colonna di fumo nero a Spinea, magazzino attrezzi va a fuoco
Momenti di paura nel corso del pomeriggio di domenica 16 febbraio 2025, tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco

Un'alta nube di fumo ha scosso la quiete di una domenica pomeriggio come le altre in quel di Spinea. Verso le 15,15, infatti, un colonna nera si è elevata in cielo da via Gozzano, perpendicolare di via Matteotti, visibile nitidamente in Paese anche da diversi km di distanza. L'origine del fumo, ovviamente, è da collegarsi a un incendio, divampato all'improvviso all'interno di alcune rimesse, adibite a magazzino attrezzi, posizionate tra le case. Immediato e tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco.
Incendio a Spinea domenica pomeriggio
Nel pomeriggio di domenica 16 febbraio 2025, è stata tanta l'apprensione per i cittadini di Spinea che si sono ritrovati davanti agli occhi una colonna di fumo nero e che si è innalzata proprio nel tra le vie del centro cittadino. Subito, anche sui canali social di Paese, è partito un tam-tam di post per cercare di capire cosa fosse successo.
A fornire i dettagli dell'accaduto sono stati i vigili del fuoco, i quali hanno spigato l'origine della nube. Intorno alle 15,15, infatti, un incendio improvviso è scoppiato in via Gozzano, strada che fa angolo con via Matteotti.
Il rogo è divampato all'interno di alcune rimesse esterne utilizzate come magazzino attrezzi. Fin da subito, i pompieri hanno ricevuto decine e decine di telefonate alla sala operativa del 115. Sul posto, nell'immediato, sono accorsi i vigili del fuoco di Mestre, Mira e Treviso, intervenuti con tra autopompe, due autobotti, l'autoscala, il carro-aria e circa una ventina di operatori.
La loro azione è stata tempestiva, perché l'incendio è stato estinto in breve tempo, evitando che coinvolgesse le abitazioni adiacenti. Nelle varie strutture, tutto il materiale interno è andato bruciato, ma per fortuna nessuna persona è rimasta ferita dalle fiamme o dall'inalazione del fumo.






Le operazioni di completo spegnimento e bonifica dell'area si sono concluse nel tardo pomeriggio, verso le 19. A tranquillizzare la cittadinanza, tramite un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, è stata la stessa Amministrazione Comunale di Spinea. Stando alle prime informazioni sull'accaduto, a provocare l'incendio nel magazzino attrezzi di via Gozzano sarebbe stato un corto-circuito elettrico. Fortunatamente non ci sono state neanche complicazioni in merito alla qualità dell'aria.