Inaugurazione e benedizione

Allo stazio Gondole Molo di San Marco è tornata l'effige della Madonna dei Gondolieri

Era stato rimosso l'11 novembre 2019, il giorno precedente all'Acqua Granda.

Allo stazio Gondole Molo di San Marco è tornata l'effige della Madonna dei Gondolieri
Pubblicato:

Inaugurato nei giorni scorsi il nuovo capitello dello stazio gondole di San Marco con raffigurata l'effige della Madonna dei Gondolieri, la struttura era stata rimossa l'11 novembre 2019, il giorno precedente all'Acqua Granda.

La cerimonia

Alla cerimonia di inaugurazione e benedizione è intervenuto l'assessore al Turismo Simone Venturini, assieme al presidente dell'Associazine gondolieri Andrea Balbi, e al consigliere Aldo Reato, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale. Il presidente dell'Associazione dei gondolieri afferma come sia importante questo capitello che riprende il bassorilievo che si trova ai piedi del Ponte della Paglia.

L'assessore Venturini

"L'opera in questione è stata realizzata dal Cantiere nautico Crea, un modo per dare ritorno ad un simbolo di tradizione e storia," sottolinea l'assessore Venturini. "Realizzata con l'effige della madonna per riprendere il costume di un tempo, e perchè non bisogna tralasciare quei pezzi di arte religiosa, che, per chi crede nella religione cristiana, possono farci sentire più protetti, con la speranza che il 2021 sia un anno di riscatto per Venezia, con un ritorno alla sua solita vivace quotidianità, ricca del turismo di cui ha sempre goduto per la sua magnifica bellezza storica."

04_240
Foto 1 di 5
06_177
Foto 2 di 5
01_258
Foto 3 di 5
08_115
Foto 4 di 5
Allo stazio Gondole Molo di San Marco è tornata l'effige della Madonna dei Gondolieri
Foto 5 di 5

LEGGI ANCHE:

4 novembre 1966, Venezia travolta da un’eccezionale marea VIDEO INCREDIBILE

Seguici sui nostri canali