Preoccupazione

Allarme bomba in Tribunale: evacuato palazzo di piazzale Roma

Una telefonata anonima ha fatto scattare l'operazione degli artificieri...

Allarme bomba in Tribunale: evacuato palazzo di piazzale Roma
Pubblicato:

Tanta paura questa mattina...

Allarme bomba in Tribunale: evacuato palazzo di piazzale Roma

Piazzale Roma, cittadella della giustizia, palazzo del Tribunale. Ore nove. Una telefonata, decisamente diversa dalle altre, manda in tilt gli uffici e fa innescare le procedure di evacuazione. "C'è una bomba nel locale della caldaia". Chi non avrebbe provato terrore ascoltando tali parole? Dall'altra parte della cornetta c'era la dirigente amministrativa che ha fatto l'unica cosa da fare: avvertire immediatamente le Forze dell'ordine e i soccorritori, mentre, contestualmente si dava l'ordine dello sgombero dell'intera struttura.

E' successo questa mattina, venerdì 13 gennaio 2023, come detto, in piazzale Roma. Sul posto si sono diretti a sirene spiegate gli artificieri dei Vigili del fuoco per valutare con attenzione la situazione. Dopo tre ore di lavoro, però, l'emergenza è rientrata. Falso allarme, dunque, come tanti altri. Ma non è il caso di prendere alla leggera tali telefonate.

Perché non si può mai sapere e in questo caso la prudenza non è mai troppa. Ora si spera di risalire a chi ha effettuato la telefonata che rischia, lo ricordiamo, una denuncia per procurato allarme e interruzione di pubblico servizio.

Seguici sui nostri canali