A Venezia

Allarme bomba in piazza San Marco, ma le valigie abbandonate erano di due turisti

I proprietari si sono giustificati spiegando di aver lasciato momentaneamente lì i bagagli per visitare meglio la piazza senza portare pesi

Allarme bomba in piazza San Marco, ma le valigie abbandonate erano di due turisti
Pubblicato:

Due bagagli, una borsa e un trolley, lasciati sopra le passerelle per l'acqua alta a Piazza San Marco, hanno innescato l'allarme bomba a Venezia, ieri mattina 25 marzo 2024.

Allarme bomba in piazza San Marco

A notare i bagagli incustoditi in Piazza San Marco alcuni passanti che preoccupati li hanno subito segnalati.

Come riportato dal Tgr Veneto, scattato il protocollo di sicurezza la zona era stata chiusa e sono stati allertati gli artificieri. Le forze dell'ordine hanno immediatamente delimitato l'area tra il campanile e l'ingresso della basilica.

Allarme bomba a Venezia: bagagli incustoditi in piazza San Marco

I bagagli erano stati notati inizialmente davanti a Palazzo Ducale, ma i proprietari li avevano spostati dopo essere stati richiamati dagli agenti della polizia locale, solo per abbandonarli di nuovo vicino al campanile.

Vista l'allerta internazionale, è scattato l'allarme per la sicurezza. La situazione si è risolta quando sono arrivati i proprietari dei bagagli.

Ma le valigie abbandonate erano di due turisti

Fortunatamente si è trattato di un falso allarme. Mentre arrivavano gli artificieri in Piazza San Marco sono arrivati anche i proprietari dei bagagli.

I due turisti si sono giustificati spiegando di aver lasciato momentaneamente lì i bagagli per visitare meglio la piazza senza portare pesi.

Seguici sui nostri canali