Allarme baby gang a Chioggia: svegliano le suore nel cuore della notte e poi bestemmie e sassaiola
Una situazione allarmante, un'escalation di violenza che preoccupa...
Un gesto davvero vergognoso quello compiuto da un gruppo di ragazzini nel cuore della notte a Chioggia nella frazione Sant'Anna. I giovani, infatti, si sono diretti verso le suore di Sant'Anna, e dopo aver suonato al campanello alle 23.30, hanno atteso che una di loro si affacciasse alla finestra e poi...
Allarme baby gang a Chioggia: svegliano le suore nel cuore della notte e poi bestemmie e sassaiola
A quel punto, però, invece di scappare via, cosa che avrebbe derubricato il fatto come una semplice (quanto inutile) bravata, hanno esagerato. Appena hanno visto la suora l'hanno accolta con un coro di bestemmie, e quando la donna ha provato a chiedere ai ragazzini di andare via, quelli hanno risposto con una sassaiola. Risultato? Vetri infranti e un gran spavento per la religiosa.
Non è un caso isolato
Un episodio, quello di sabato sera, che purtroppo non è il primo registrato in paese. Sembra proprio che questa baby gang abbia colpito più di una volta. Sempre con lo stesso modus operandi. Basti pensare che, qualche anno fa, nel 2016 per essere precisi, le cronache locali avevano dovuto raccontare l'incendio della sala parrocchiale.
Una vera e propria emergenza
E' una vera e propria emergenza, dunque, che deve essere affrontata dalle autorità locali. Ora, per il momento, gravi atti vandalici non sono ancora stati compiuti ma non si contano le provocazioni. Come quella di sabato, che però ha avuto anche un esito grave, il danneggiamento di una finestra. Secondo i religiosi la baby gang è composta da ragazzini tra i 15 e i 17 anni.
Insulti anche in pieno giorno
Il gruppo si dà solitamente appuntamento a pochi metri dall'edificio residenziale delle suore, a due passi dall'asilo. Egli insulti non arrivano solo a notte fonda. Succede spesso, infatti, che quando i giovani vedono passare una suora, si esibiscano in tutto un vergognoso repertorio di bestemmie.
Occorre frenare questa piaga
Si deve anche tenere conto dell'età delle suore: alcune di loro sono ultraottantenni, e una eccessiva dose di stress potrebbe anche avere delle conseguenze sulla salute. Dalla parrocchia fanno sapere che non sporgeranno denuncia. Perché secondo le autorità religiose sono i genitori che devono intervenire per frenare questa deriva pericolosa. Ma c'è comunque la volontà di installare delle telecamere davanti all'asilo.