Marghera

Alessio Wang, il portiere pestato: aveva rimproverato tre ragazzi che urinavano davanti all'albergo

Aggredita anche la madre, Ji Huifen, titolare dell'hotel, che voleva aiutare il figlio

Alessio Wang, il portiere pestato: aveva rimproverato tre ragazzi che urinavano davanti all'albergo
Pubblicato:

L'ennesima violenza si è consumata ieri mattina a Marghera. Il portiere di un albergo, uscito per rimproverare tre ragazzi che urinavano davanti all'ingresso, è stato massacrato di botte. A farne le spese anche la madre, titolare dell'hotel che soccorsa in aiuto, è stata a sua volta picchiata dai tre giovani.

Alessio Wang, il portiere pestato: aveva rimproverato tre ragazzi che urinavano davanti all'albergo

Un violento pestaggio, avvenuto ieri mattina, 30 marzo 2023, davanti all'ingresso di un albergo di Marghera. Un motivo futile quello per cui Alessio Wang, 31enne di origini cinesi nato in Italia, portiere di notte nell'hotel di famiglia, è stato picchiato duramente da tre ventenni. Alle 5.30 di ieri mattina infatti, Alessio era uscito dall'albergo per sgridare tre ragazzi che stavano urinando davanti all'ingresso, ma i tre non hanno preso bene il rimprovero.

Immediatamente, infatti, i giovani si sono scagliati contro di lui, colpendolo al viso e facendolo precipitare a terra: "Dopo un pugno sono caduto a terra. E dopo il primo colpo, ho visto buio", ha raccontato Wang al Tgr Veneto, "C'erano molti testimoni all'aggressione, siamo riusciti a prendere la targa. Spero che li trovino presto".

Una volta a terra, inerme, è stato riempito di calci sul volto. Non è stata risparmiata neanche la madre, Ji Huifen, titolare dell'albergo, che è uscita per soccorrere il 31enne e a sua volta è stata colpita a una spalla. Entrambi sono stati ricoverati all'ospedale all'Angelo di Mestre: Alessio ha riportato un rilevante trauma facciale, mentre la mamma ha rimediato contusioni al braccio e alla gamba.

L'aggressione si è fermata solo dopo l'intervento di alcuni clienti, che erano al bancone a fare colazione. Usciti all'esterno hanno messo in fuga i tre aggressori. La Polizia sta cercando di ricostruire la vicenda, analizzando anche le telecamere di videosorveglianza della zona.

Seguici sui nostri canali