Reato di procurato allarme

"Aiuto, mi hanno sequestrata!" ma non era vero: denunciata una pluripregiudicata veneziana

Smascherata dall'addetto della centrale operativa della Questura di Mantova per il suo tono contraddittorio e insofferente.

"Aiuto, mi hanno sequestrata!" ma non era vero: denunciata una pluripregiudicata veneziana
Pubblicato:

Chiama il 112 riferendo di essere sequestrata: Polizia denuncia 51enne pregiudicata veneziana per procurato allarme. E' successo a Mantova.

Una telefonata sospetta

Nella mattinata di ieri, 17 giugno 2020, è arrivata al numero di emergenza della Centrale Operativa della Questura una chiamata di soccorso con la quale una voce femminile riferiva con toni concitati di essere stata sequestrata e di trovarsi a Mantova in una località sconosciuta; la telefonata si è interrotta improvvisamente senza che l’Operatore della Centrale Operativa potesse annotare le generalità della richiedente.
Gli Agenti di Polizia, in considerazione della gravità della situazione, sono risaliti al numero chiamante e hanno provato a ricontattare la donna senza, però, ottenere risposta; alla fine, dopo diversi tentativi, la donna ha risposto con insofferente e ha riferito di essere stata vittima di un sequestro di persona e di essere stufa di vivere con un uomo che le sottrae tutto il suo denaro.

I sospetti (fondati) della Polizia

L’Addetto alla Centrale Operativa della Questura – insospettito dall’atteggiamento contraddittorio ed insofferente della donna – ha intuito dalle risposte fornite dalla presunta vittima come questa non fosse in pericolo di vita in quanto, incalzata dalle domande, continuava a rispondere in modo vago, pacato ma palesemente contrariato. Approfittando del tempo trascorso al telefono, gli uomini della Questura sono riusciti alla fine a localizzare la presunta vittima del sequestro di persona in una frazione di Porto Mantovano, anziché a Mantova come precedentemente aveva la stessa riferito.

Si trattava di una messinscena

La donna è stata così identificata dalle pattuglie della Squadra “Volante”, immediatamente inviate sul luogo della localizzazione. Per E.A., veneziana di 51 anni, pluripregiudicata per vari reati, tra i quali lesioni personali, furto aggravato, ingiurie, vilipendio alla Repubblica, maltrattamenti familiari verso minori, corruzione di minorenne, violazione degli obblighi sull’assistenza familiare, abbandono di minori ed altro, dopo che gli Agenti intervenuti hanno appurato che si trattava di una messinscena posta in essere per motivi tuttora in fase di accertamento, è scattata la denuncia alla Polizia all’Autorità Giudiziaria per il reato di Procurato Allarme.
Il Questore della Provincia di Mantova Paolo Sartori, inoltre, ha disposto nei suoi confronti la Misura di Prevenzione Personale del Foglio di Via con Divieto di ritorno nel Comune di Porto Mantovano per un periodo di 3 anni.

Seguici sui nostri canali