Agente della Polizia locale 43enne si toglie la vita nella sua abitazione a Jesolo
Si sta tentando di capire il motivo del gesto estremo...
Si è tolto la vita nella sua abitazione. Secondo quanto si sta ricostruendo al momento, per motivi legati allo stress provocato dal lavoro. Si tratta di un agente della Polizia locale di Jesolo 43enne.
Agente della Polizia locale 43enne si toglie la vita nella sua abitazione a Jesolo
L'ennesimo membro delle Forze dell'ordine suicida, il terzo in poche ore tra poliziotti e carabinieri in Italia. Prima un militare dell'Arma forestale si è tolto la vita in caserma a Rimini ieri. Poi, sempre ieri il collega della locale di Jesolo e infine un altro a Cremona. Tre morti in sole 24 ore. Numeri che devono a tutti i costi portare il tema sul tavolo della discussione dei massimi sistemi, perché la situazione è davvero insostenibile.
Ed è un vero e proprio allarme, come più volte dichiarato dall'osservatorio dei suicidi in divisa. Basti pensare ai numeri tragici dall'inizio dell'anno: 48 i membri delle Fdo che si sono tolti la vita. 10 erano in forze nei Carabinieri (4 forestali), sei della Finanza, tre dell'Esercito, tre agenti della Polizia penitenziaria, 16 poliziotti, cinque della Polizia locale. E poi ci sono anche 2 Vigili del fuoco, un elemento dell'Aeronautica e due guardie giurate. Numeri, questi, che segnano anche una tendenza in crescita.