Due comunità in lutto

Addio al “gigante buono” Mauro Baratto, il ricordo della sorella: aveva solo 39 anni

I soccorritori hanno provato a rianimarlo, ma i tentativi sono stati inutili. La sorella: "Con te tutti erano a loro agio".

Addio al “gigante buono” Mauro Baratto, il ricordo della sorella: aveva solo 39 anni
Marghera, 29 Ottobre 2020 ore 12:42

Malore in negozio, il “gigante buono” appassionato di musica e fotografia muore a soli 39 anni.

Malore in negozio, addio al “gigante buono”

Era per tutti il gigante buono. Un uomo tanto creativo e delicato quanto “potente”, con il suo fisico da giocatore di rugby e l’animo cullato dall’arte, dalla musica e dalla fotografia. Se n’è andato all’improvviso il 39enne Mauro Baratto mentre si trovava, come di consueto, nel negozio che gestiva in via Castelli a Marghera. Un malore, poco dopo aver parlato con un rappresentante, nel bagno del locale. Il 39enne originario di Robegano, è stato trovato in terra, e nonostante i soccorsi abbiano fatto di tutto per rianimarlo, purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sul posto si sono dirette anche le Forze dell’ordine per il sopralluogo. Era un volto noto nella zona, ma anche nel suo paese d’origine. Aveva frequentato le scuole superiori a Mirano, e sempre lì aveva giocato nel Mirano Rugby.

Il ricordo su Facebook della sorella

“Era scontato tra fratelli. Non ti dicevo che ti volevo bene, che mi piaceva la tua leggerezza e tranquillità. Che quando arrivavi tutti erano a loro agio, i bambini giocavano con te, ricordo un compleanno di Vittoria con i tuoi capelli usati come giostra. Eri buono. Questa la cosa che tutti dicono. Rest in Power”

La testimonianza degli amici

“Ci dicevi sempre che “Paprika non cucina cibo ma AMORE”. Ci hai lasciati all’improvviso e con una grande tristezza nel cuore, ma noi ti ricordiamo con la luce negli occhi e quel gran bellissimo sorriso per tutti. Grazie per la tua amicizia, il tuo supporto e di aver sempre creduto in noi. Mancherai, fai buon viaggio caro amico”.

LEGGI ANCHE:

Tragedia a Santa Maria di Sala, schianto in moto mentre torna da scuola: muore 18enne

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità