Lutto cittadino

Addio a Marco Zabeo, volontario della Croce Rossa di Venezia

Il cordoglio del Presidente Luca Zaia: "E' ingiusto morire a 23 anni per una malattia che non lascia scampo"

Addio a Marco Zabeo, volontario della Croce Rossa di Venezia
Pubblicato:

Marco Zabeo, volontario della Croce Rossa di Venezia, si è spento a soli 23 anni a causa di una leucemia. A ricordarlo con parole di stima e riconoscenza il Presidente della regione Veneto Luca Zaia.

Addio a Marco Zabeo, volontario della Croce Rossa di Venezia

Si è spento il 15 febbraio 2024 a soli 23 anni Marco Zabeo, volontario della Croce rossa di Venezia. Un giovane andato via troppo presto, a causa di una brutta malattia: la leucemia linfoblastica acuta.

Marco era entrato a far parte dell'Associazione nel 2017, da allora non ha mai smesso di dedicare anima e cuore ai più bisognosi.

E' stato lui a giugno 2023, pochi mesi dopo aver scoperto del tumore, a lanciare un appello sui social per cercare un donatore di midollo.

Una ricerca non facile, che ha dato un esito davvero straordinario: per lui era stato individuato un donatore compatibile e l'intervento era andato a buon fine. Tuttavia, proprio durante il recupero, Marco non ce l'ha fatta.

La notizia della sua scomparsa ha smosso gli animi di parenti, amici e soprattutto colleghi, che hanno omaggiato il giovane volontario con un caloroso post sulla pagina Facebook della Croce Rossa Italiana - Comitato di Venezia.


Il cordoglio del Presidente Zaia

Non ci si riesce mai a capacitare di quanto sia ingiusto morire a 23 anni per una malattia che non lascia scampo. Ma per Marco Zabeo, volontario della Croce rossa di Venezia, la lotta contro la leucemia è stata anch'essa occasione per fare del bene, sempre col sorriso in volto.

Queste le parole del Presidente della regione Veneto Luca Zaia per ricordare Marco. Tanta stima e profonda riconoscenza per un ragazzo così giovane che ha dedicato anni al volontariato dando assistenza sanitaria e sociale anche durante i mesi della malattia.

Seguici sui nostri canali