Prevenzione

A Mestre una giornata dedicata a screening gratuiti per la salute di occhi e cuore

L’iniziativa “Sguardo d’insieme” si terrà il prossimo sabato 4 maggio 2024. Tappe anche a Noale e a Mogliano Veneto

A Mestre una giornata dedicata a screening gratuiti per la salute di occhi e cuore
Pubblicato:

Il prossimo 4 maggio 2024 torna a Mestre l’iniziativa “Sguardo d’insieme” : una giornata di screening gratuiti per la salute di occhi e cuore.

A Mestre una giornata dedicata a screening gratuiti per la salute di occhi e cuore

Appuntamento fisso per “Sguardo d’insieme”, che torna il prossimo 4 maggio 2024 a Mestre per offrire servizi di screening totalmente gratuiti ai cittadini.

Un vero e proprio villaggio della salute, che si prefigge l’obiettivo di prevenire malattia oculari e cardiache. Il luogo di ritrovo sarà Piazzetta Coin, al mattino dalle 9 alle 12.30 e al pomeriggio dalle 14.30 alle 17.

I cittadini potranno accedere gratuitamente e senza prenotazione al camper della prevenzione oculare di Fondazione Banca degli Occhi, per effettuare screening volti all’individuazione di fattori di rischio per il glaucoma e l’insorgenza del cheratocono.

Grazie agli Amici del Cuore, sarà possibile sottoporsi a screening cardiologici con elettrocardiogramma e alla misurazione della glicemia e del colesterolo. Per questi due ultimi test occorrerà presentarsi allo stand la mattina a digiuno.

Tappa anche a Noale il 5 maggio e a Mogliano Veneto l’11 maggio

Tappa dell’iniziativa anche a Noale, attesa domenica 5 maggio 2024 in Piazza XX Settembre, dalle 9 alle 13, e a Mogliano Veneto l’11 maggio in Piazza Caduti (9–12.30 e 14.30-17).

Seguici sui nostri canali