Paura ad Eraclea

87enne sorprende due finti Carabinieri in casa: loro reagiscono spruzzando spray al peperoncino

Per fortuna l'intervento degli agenti della Polizia locale prima, e dei Carabinieri dopo, è stato provvidenziale...

87enne sorprende due finti Carabinieri in casa: loro reagiscono spruzzando spray al peperoncino
Pubblicato:

Nella mattina di domenica 3 dicembre 2023 i Carabinieri della Stazione di Eraclea, nel corso di un servizio di prevenzione generale, hanno proceduto all’arresto di un 54enne residente a Riccione (RN), dopo che un 87enne pensionato del luogo, intorno alle 08:30, appena uscito da messa, lo sorprendeva insieme a un complice all’interno della propria abitazione posta vicino alla piazza principale del paese.

87enne sorprende due finti Carabinieri in casa

Ma cerchiamo di ricostruire la vicenda. L'anziano appena tornato da messa si accorge dei due estranei nella sua abitazione. Loro, però, avevano previsto tutto. E allora hanno portato avanti il loro piano. Hanno tentato di tranquillizzarlo inventando una storia assurda. "Siamo Carabinieri", hanno riferito. Ma lui, l'anziano, non ci è cascato. E ha mostrato diffidenza e risolutezza. A quel punto i due banditi hanno cambiato tono e sono passati alle maniere forti.

Hanno estratto una bomboletta di spray urticante e l'hanno azionato contro di lui. Poi l'hanno spinto con violenza per guadagnarsi una via di fuga. Però la scena non è passata inosservata. A notare gli strani movimenti sono stati due agenti della Polizia locale di Eraclea che stavano per entrare in servizio. Si sono messi sulle tracce dei due ladri fuggitivi e sono riusciti a fermarne uno grazie all'inrtervento dei militari dell'Arma. L'altro, invece, è riuscito a far perdere le tracce.

Loro reagiscono spruzzando spray al peperoncino

Addosso, il ladro, aveva ancora la bomboletta spray. E' stata in seguito ritrovata l'auto dei malviventi all'interno della quale sono stati rinvenuti gli strumenti utilizzati per entrare nell'abitazione dell'87enne e parte della refurtiva. La vittima è dovuta ricorrere alle cure mediche, ma per fortuna, nulla di grave. L'uomo fermato, invece, anche per il suo comprovato "curriculum" criminale, è stato arrestato per rapina impropria, usurpazione di titoli e di onori, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, porto abusivo di strumenti atti a offendere ed è stato accompagnato alla casa circondariale di Venezia.

Seguici sui nostri canali