60enne si ferisce in viso sulla barca a vela a Caorle, soccorso dai vigili del fuoco in elicottero: il video
E' successo intorno alle 14,30 di ieri, sabato 20 aprile 2024: l'elisoccorritore si è calato in acqua raggiungendo a nuoto l’imbarcazione
Momenti di apprensione nel corso del pomeriggio di ieri, sabato 20 aprile 2024, per un 60enne austriaco che si trovava in barca a vela al largo di Caorle. Il 60enne, infatti, si è improvvisamente ferito al volto e ha richiesto l'intervento da parte dei vigili del fuoco. I pompieri lo hanno soccorso in elicottero.
60enne si ferisce in viso sulla barca a vela a Caorle
La chiamata di aiuto ai vigili del fuoco è arrivata intorno alle 14,30 di ieri, sabato 20 aprile 2024. Un 60enne di origini austriache si trovava 12 miglia al largo di Caorle con la sua barca a vela quando all'improvviso si è gravemente ferito al viso.
Inizialmente ha chiesto soccorso a un traghetto di linea che transitava nella zona. Il mare mosso a causa del forte vento - che spirava oltre i 30 nodi - non ha permesso al traghetto di avvicinarsi. A quel punto, quindi, sono stati allertati i vigili del fuoco.
Il video del soccorso in elicottero
Sul posto, quindi, è arrivato l'elicottero Drago 154 dei vigili del fuoco. Una volta individuata l'imbarcazione, un elisoccorritore si è calato dall'alto in acqua e ha raggiunto a nuovo la barca a vela.
Dopo il primo soccorso, il ferito è stato imbragato e verricellato insieme con l’elisoccorritore a bordo di Drago 154. Il 60enne austriaco è stato così trasferito all’ospedale dell’Angelo di Mestre.
Qui di seguito ecco il filmato del soccorso da parte dei vigili del fuoco.