A Venezia

41enne minaccia di lanciarsi nel Canal Grande dal tetto di casa, il video del salvataggio dei Carabinieri

Il 41enne ha apertamente manifestato di voler farla finita, ma l'intervento tempestivo dei militari dell'Arma ha permesso di farlo desistere

Pubblicato:
Aggiornato:
Minaccia di lanciarsi nel Canal Grande, salvato dai Carabinieri

Calma, sangue freddo e tante parole di conforto. E' così che nella mattinata di giovedì 19 febbraio 2025, a Venezia, i Carabinieri sono riusciti a salvare un 41enne che, una volta raggiunto il tetto di casa, per farla finita ha minacciato di lanciarsi nel Canal Grande.

41enne minaccia di lanciarsi nel Canal Grande, salvato dai Carabinieri

I fatti si sono verificati nel corso della mattinata, all'altezza di Rio terà della Maddalena, poco prima del Casinò. Non appena il 41enne è stato visto sul tetto di un condominio che affaccia sul Canal Grande, è stato subito lanciato l'allarme ai soccorritori. Sul posto, nell'immediato, sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Natanti e il personale dei Vigili del Fuoco.

Il 41enne, che si era sporto pericolosamente dal cornicione dell'edificio, è stato raggiunto in brevissimo tempo e i soccorsi, cercando di farlo desistere dalla sua volontà di lanciarsi di sotto, sono riusciti a bloccarlo e farlo rientrare in casa. In questo modo, approfittando anche di un suo attimo di distrazione, gli hanno salvato la vita. Il 41enne, visibilmente scioccato dall'accaduto, è stato poi portato in ospedale per accertamenti.

La scena è stato ripresa da un video, diramato dai Carabinieri, nel quale vengono mostrati gli attimi in cui il 41enne viene afferrato e riportato dentro l'abitazione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali