A Mestre

27enne ferisce al piede un passante con le forbici, poi buca le gomme di un amico che si è rifugiato in auto

Momenti di paura nel pomeriggio di domenica 26 gennaio 2025: fermato un 27enne straniero per tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento

27enne ferisce al piede un passante con le forbici, poi buca le gomme di un amico che si è rifugiato in auto
Pubblicato:

Nel pomeriggio di domenica scorsa, 26 gennaio 2025, i Carabinieri della Stazione di Mestre, con l’ausilio dei militari delle Squadre di Intervento Operativo del 4° Battaglione “Veneto”, hanno arrestato in flagranza di reato un 27enne straniero, presunto responsabile di “tentata rapina”, “resistenza a Pubblico Ufficiale” e “danneggiamento”.

27enne armato di forbici ferisce al piede un passante

Nella circostanza, il 27enne avrebbe dapprima avvicinato un cittadino e dopo averlo minacciato con una forbice, al fine di farsi consegnare il portafoglio, l’avrebbe colpito al piede sinistro con la punta dello strumento da taglio.

Buca le gomme di un amico che si è rifugiato in auto

Successivamente e con le stesse modalità, lo straniero ha minacciato un amico della vittima che, per sottrarsi alla rapina, ha trovato rifugio all’interno della propria autovettura, scatenando in tal modo l’ira dell’aggressore il quale, a quel punto, ha utilizzato le forbici per perforare gli pneumatici del veicolo.

27enne fermato a fatica dai Carabinieri

Il tempestivo intervento dei militari ha permesso di rintracciare e bloccare l’extracomunitario, che ha continuato ad agire in modo violento anche nei confronti degli operanti scagliandosi contro di loro e pertanto è stato tratto in arresto.

Al termine delle formalità di rito ed a seguito dell’udienza di convalida, il predetto è stato sottoposto alla misura cautelare della custodia in carcere. Il procedimento penale non risulta concluso e la colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali