Venezia

20enne si reca a scuola nascondendo nello zaino un coltello a scatto

Durante la medesima operazione, i Carabinieri hanno beccato anche un giovane di 19 anni in possesso di hashish per uso personale

20enne si reca a scuola nascondendo nello zaino un coltello a scatto
Pubblicato:

Nel corso di alcuni controlli effettuati in un Istituto scolastico di Venezia, i Carabinieri hanno segnalano alla Prefettura 19enne ed un 20enne rispettivamente per uso personale di stupefacenti e per porto di oggetti atti ad offendere.

20enne si reca a scuola nascondendo nello zaino un coltello a scatto

I Carabinieri della Compagnia di Venezia, insieme ai militari del Nucleo Cinofili di Torreglia, stavano svolgendo, lo scorso 26 marzo 2024, delle mirate attività di prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti in alcuni Istituti scolastici della città.

In una scuola in particolare, si sono imbattuti in due giovani. Il primo, un 20enne, nascondeva nel suo zaino un coltello a scatto. Per questo, è stato segnalato al Prefetto di Venezia per porto di oggetti atti ad offendere.

Beccato anche un 19enne con dell'hashish

Nel secondo caso, invece, un 19enne è stato beccato in possesso di hashish. Per lui è scattata la segnalazione per uso personale di sostanze stupefacenti.

Nell’occasione, i Carabinieri si sono poi intrattenuti con gli studenti per un incontro finalizzato alla diffusione della cultura della legalità.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali