Falle un regalo!

Colora i nostri MANDALA: il primo dedicato alla Festa della mamma

Che c'è di meglio che dedicarsi a un'attività rilassante come colorare? Anche per poi fare un regalo speciale a una persona speciale...

Colora i nostri MANDALA: il primo dedicato alla Festa della mamma
Venezia, 05 Maggio 2020 ore 16:00

Rilassarsi, combattere lo stress, giocare con i colori… i mandala per tutto questo sono fantastici. E’ per questo che abbiamo creato addirittura una sezione del nostro quotidiano online dedicata a questo tema. E il primo della serie l’abbiamo pensato per un’occasione speciale: la Festa della Mamma di domenica, 10 maggio 2020.

Cosa sono

In sanscrito, la parola “mandala” indica un oggetto di forma rotonda, in cui ogni punto è equidistante dal centro. Si tratta di una rappresentazione sacra, ma anche di uno strumento per connetterci con il divino e con la nostra interiorità. Ancora oggi, i monaci tibetani realizzano i mandala con una finissima sabbia colorata e impiegano ore e ore per creare questi elaboratissimi disegni.
Solitamente, i mandala si colorano partendo dall’interno e procedendo pian piano verso l’esterno del disegno. Si tratta di un gesto simbolico: si parte dalla propria interiorità per poi abbracciare gli altri e l’universo intero, con un ritmo graduale che porta all’armonia e al benessere.

I benefici offerti

Carl Gustav Jung aveva studiato i benefici del disegno e del colore, sia sugli adulti che sui bambini. Creare delle combinazioni di colore armoniche, seguire il proprio ritmo e trovare del tempo per un’attività tanto rilassante permette di rasserenare la mente, rilassare gli arti e (addirittura!) calmare il battito cardiaco accelerato e rilassare la muscolatura. Colorare un mandala permetterebbe anche di facilitare la meditazione, ridurre l’ansia e aiuterebbe a gestire lo stress emotivo.
Per questo motivo, abbiamo pensato di offrirvi dei mandala a tema, da stampare e colorare da soli o con la vostra famiglia. Noi abbiamo già sperimentato i loro benefici: non siete curiosi di provare?

Condividili!

Potrai condividere i mandala che ti proponiamo con i tuoi amici, inviando il link della nostra pagina o scaricando i Pdf che verranno caricati…ma puoi condividere le tue opere d’arte anche con noi! Scarica il modello, coloralo e invia una scansione alla mail redazione@primavenezia.it : saremo più che felici di condividere i lavori dei nostri lettori nella Gallery ufficiale! Sei un vero social addicted? Taggaci su Instagram e verrai repostato!

Clicca sull’immagine per scaricare il pdf

OPPURE CLICCA QUI PER SCARICARE LA VERSIONE PDF

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Venezia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Venezia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità