Dopo 224 giorni di stop

Zona bianca, riapre anche il Casinò di Venezia

Dalle ore 11 di oggi, lunedì 7 giugno 2021, tavoli e slot a disposizione dei giocatori.

Zona bianca, riapre anche il Casinò di Venezia
Attualità Venezia, 07 Giugno 2021 ore 15:17

Sono trascorsi esattamente 224 giorni. Tanti, un lasso di tempo infinito per gli oltre 600 lavoratori (più i 200 dei servizi appaltati) che ora, da oggi per essere precisi, lunedì 7 giugno 2021, hanno potuto riprendere servizio a partire dalle 11.

Zona bianca, riapre anche il Casinò di Venezia

Con l'entrata del Veneto in zona bianca anche il Casinò di Venezia ha riaperto i battenti, anche prima di quanto inizialmente previsto: pareva ormai che per il Governo la ripresa delle attività di gioco dovesse essere fissata al mese di luglio, ma invece poi le cose sono cambiate. E così insieme ai parchi tematici e di divertimento anche i lavoratori del Casinò sono rientrati in servizio.

Tante, ovviamente le novità per i clienti: gli spazi sono stati rinnovati, nella sala Venice Experience ci sono più di 80 nuove slot, e l'avvio delle attività è a partire dalle 11. Ci sono i termoscanner in entrambe le sedi, i percorsi sono segnalati per gestire al meglio i flussi, e c'è comunque da mantenere la distanza di sicurezza.

Ad agevolare questo compito i separatori in plexiglass tra le slot e i tavoli di gioco. I dipendenti utilizzano tutti le mascherine protettive e i dispositivi sono sanificati dal personale di pulizia.