Tutte le info

Voglia di mare? Nasce Bibione Link, in treno e bus da Latisana fino alle spiagge

Il nuovo servizio si aggiunge all’offerta di Trenitalia per sostenere il turismo e garantire una soluzione di mobilità ecologica e intermodale.

Voglia di mare? Nasce Bibione Link, in treno e bus da Latisana fino alle spiagge
Attualità Venezia, 23 Luglio 2021 ore 15:28

Parte sabato 24 luglio il Bibione Beach Link, il servizio integrato treno + bus che collega, con un unico biglietto, la stazione di Latisana (UD) con le spiagge di Bibione.

Voglia di mare? Nasce Bibione Link, in treno e bus fino alle spiagge

Bibione Beach Link, frutto di un accordo fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e ATVO-Azienda Trasporti Veneto Orientale, prevede 34 collegamenti al giorno che consentiranno di arrivare in treno nella stazione di Latisana e prendere un bus navetta per raggiungere il litorale veneto. Il biglietto unico prevede anche il trasporto del bagaglio e l’utilizzo dei mezzi pubblici a Bibione.

Il nuovo Link si aggiunge all’offerta di Trenitalia per sostenere il turismo e garantire una soluzione di mobilità ecologica e intermodale. Sono, infatti, già attivi i servizi:

  • Cortina Link: dal lunedì al sabato – fino all’11 settembre – dalla stazione di Calalzo sarà possibile raggiungere in bus Cortina con un unico biglietto.
  • Jesolo Link: 65 collegamenti al giorno fra la stazione di Mestre e le spiagge di Lido di Jesolo con un unico biglietto. Servizio realizzato in collaborazione con ATVO-Azienda Trasporti Veneto Orientale.
  • Chioggia Sottomarina Link: 60 collegamenti Busitalia Veneto al giorno dalla stazione di Padova a Chioggia e alle spiagge di Sottomarina con un unico biglietto treno + bus acquistabile sui canali di vendita Trenitalia.
  • Tre Cime Link: dalla stazione di Calalzo in bus fino ad Auronzo, al lago di Misurina e alle Tre Cime di Lavaredo.
  • Trenobus delle Dolomiti: tutti i fine settimana – sino all’11 settembre – i viaggiatori della linea Venezia – Belluno possono raggiungere le piste ciclabili del bellunese o, utilizzando bus dedicati, proseguire il viaggio da Ponte nelle Alpi fino alla Val Zoldana e da Belluno fino al Nevegal. Il servizio prevede 60 posti riservati alle biciclette.

I biglietti sono acquistabili nelle biglietterie Trenitalia, presso le self service in stazione, nei punti vendita autorizzati, on line dal sito di Trenitalia o direttamente da smartphone e tablet tramite la nuova app di Trenitalia.