La classifica

Venezia tra le 15 città più belle del mondo da visitare a piedi

A stilare la graduatoria è stato GuruTalk: al primo posto della classifica c'è la Capitale d'Italia. Nell'elenco anche Firenze, Milano, Napoli e Bologna

Venezia tra le 15 città più belle del mondo da visitare a piedi
Pubblicato:

Venezia è tra le 100 città più belle del mondo da visitare a piedi. A stilare la classifica è stato GuruWalk e il capoluogo veneto si è posizionato tra le prime 15.

Venezia tra le 15 città più belle del mondo da visitare a piedi

E quale poteva essere la città più bella del mondo da visitare a piedi se non Roma? Come raccontato dal nostro portale nazionale News Prima, la Capitale d'Italia vince la speciale "classifica", precedendo sul podio Budapest e Barcellona.

L'Italia, ovviamente, piazza parecchie città nella classifica. Al quinto posto c'è Firenze, al 14esimo Venezia, al 25esimo Milano, al 37esimo Napoli e al 78esimo Bologna.

Venezia

Rimangono escluse dalla graduatoria alcune "perle" del nostro Paese (Verona probabilmente tra tutte, ma anche numerosi altri capoluoghi di provincia davvero splendidi), ma d'altronde stiamo parlando di una classifica su scala planetaria.

Non mancano, peraltro, le sorprese. Se Parigi si deve accontentare dell'undicesimo posto, ancora peggio va a New York, che si piazza addirittura al 53esimo.

Nella classifica, poi, compaiono tantissime località della Spagna e - abbastanza sorprendentemente - della Colombia. Ma ci sono anche Vietnam, Slovacchia, Albania e Guatemala, proprio a testimoniare la varietà della classifica.

La classifica delle città più belle da visitare a piedi

Ma come è stata stilata la graduatoria? GuruWalk si è basata sui dati di prenotazione e ricerca per 800 città in 120 Paesi, effettuati tra aprile 2023 e aprile 2024.

Poi, ovviamente, è sempre questione di gusti...

Leggi la classifica completa: Le cento città più belle da visitare a piedi: la classifica

Seguici sui nostri canali