Attualità
Migliaia di visualizzazioni

Venezia reinventa il gioco del calcio: il video virale dei passaggi... sul canale

E' stato Levi Calanco a postare sul suo canale Instagram queste immagini che, in breve tempo, sono diventate letteralmente virali...

Attualità Venezia, 22 Aprile 2022 ore 18:19

Venezia è una città unica. E questo lo sappiamo bene, non è una gran novità. Quello che magari non tutti sanno e che proprio qui è stata inventata una "nuova" modalità di gioco del calcio... Si tratta degli scambi a cavallo di un canale. Ecco il video che sta facendo il giro del web.

Venezia reinventa il gioco del calcio: il video virale dei passaggi... sul canale

Il gioco del calcio fa praticamente parte del codice genetico italiano. Chi non prenderebbe un pallone per farci due palleggi, per fare qualche passaggio con gli amici. E perché no, magari anche una partitella (sempre che il fisico lo permetta). Ma a Venezia non basta. No, perché al di là dei ragazzini che si divertono a giocare tra i campi della Serenissima, c'è anche molto di più. C'è, infatti, chi ha inventato una sorta di nuova disciplina. Che ora è diventata virale.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, tenniste si allenano sui tetti - il video

E questa è proprio strutturata sulla particolare conformazione della città. Si tratta di una modalità di scambi da una parte all'altra di un canale. In pratica i giocatori si dispongono sui due lati di un canale. A questo punto inizia il gioco: l'obiettivo è raggiungere il compagno sull'altra sponda del canale senza far cadere il pallone nell'acqua. Il video postato da Levi Calanco sulla sua pagina Instagram è diventata un tormentone: in poche ore ha raggiunto migliaia di visualizzazioni. E ora si può dire a buon titolo che sia davvero diventato virale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter