Menu
Cerca
Grande attesa

Venezia meta post Covid, tutto pronto per tornare in spiaggia al Lido

Domani, sabato 15 maggio, parte la stagione: non mancano le sorprese...

Attualità Venezia, 14 Maggio 2021 ore 10:45

E' tutto pronto. E l'attesa sale, di minuto in minuto, come mai era accaduto nel recente passato. Perché c'è la voglia di lasciarsi alle spalle il periodo più difficile (e triste) dal Secondo dopo guerra a oggi. Perché c'è voglia di respirare libertà dopo i lockdown. Perché c'è l'esigenza di ripartire. E allora Venezia punterà sulla spiaggia del Lido, già da subito, da domani, sabato 15 maggio 2021 con l'avvio della stagione, appunto, del Lido.

Venezia meta post Covid, tutto pronto per tornare in spiaggia al Lido

La città in questa fase di ripartenza punta davvero in alto per confermarsi come una delle mete turistiche più amate nel mondo. Per raggiungere questo obiettivo non mancheranno le sorprese: è quasi pronta la piscina sul mare nel complesso del Blue Moon, con ingresso a pagamento (ma, per i residenti, rassicurano, a prezzo agevolato).

C'era una volta la spiaggia libera dei veneziani, dunque. Ma oggi quell'area si sta trasformando sempre più in una location esclusiva pronta a rimettere in moto la "macchina" turistica. Che è già bella "calda": fine dei lavori nella piscina prevista per metà giugno. E poi lo spazio (ora di proprietà comunale, dopo aver rilevato il 100 per cento delle quote della società Venezia Spiagge), diventerà un fiore all'occhiello della città.

Non mancheranno le misure di sicurezza, hanno confermato dall'Amministrazione comunale, anche perché il Lido è tra i primi in Italia a ripartire e a buon titolo può essere considerato una meta post Covid, grazie alle numerose attività che si potranno svolgere tutte all'aperto.

Occhi, poi, puntati sull'aspetto della sostenibilità: le istituzioni promettono un Lido green e carbon free, grazie, tra le altre cose ai bus elettrici che collegheranno le varie spiagge. Il 15 maggio, dopo tanti mesi di chiusura per la situazione pandemica tornano aperte al pubblico anche le Terme di Bibione. Come da protocollo, potranno riaprire solo le piscine esterne.