Nuova apertura

Un futuro senza fumo? Philip Morris Italia accetta la sfida e apre a Venezia la nuova IQOS Boutique

Dopo il lancio italiano di IQOS ILUMA l’azienda accelera ulteriormente il passo per eliminare le sigarette nel più breve tempo possibile

Un futuro senza fumo? Philip Morris Italia accetta la sfida e apre a Venezia la nuova IQOS Boutique
Pubblicato:

IQOS sbarca a Venezia: a due passi da Piazza San Marco la nuova IQOS Boutique per accelerare ancora il passo verso un futuro senza fumo

Philip Morris Italia apre a Venezia la prima IQOS Boutique

Philip Morris Italia, azienda leader nei prodotti senza combustione, ha annunciato ieri l’apertura della prima IQOS Boutique di Venezia, a pochi passi da piazza San Marco, in Merceria dell’orologio, 258.

Con una superficie complessiva di 270 metri quadrati suddivisi in due piani, lo spazio ospita due aree espositive in cui gli ospiti verranno accolti da personale specializzato a disposizione della clientela per dare informazioni ai fumatori adulti interessati a conoscere le alternative senza fumo di Philip Morris International.

Un futuro senza fumo? Philip Morris Italia accetta la sfida

Da diversi anni, infatti, l’azienda punta a una completa eliminazione delle sigarette convenzionali grazie a prodotti innovativi senza combustione frutto di scienza e tecnologia, rivolti ai fumatori adulti che altrimenti continuerebbero a fumare.

Se il piano terra della IQOS Boutique di Venezia è dedicato completamente al racconto espositivo della gamma IQOS e dei prodotti senza combustione multi-categoria dell’azienda, il primo piano è stato invece pensato per accogliere la comunità italiana e internazionale di IQOS users, offrendo uno spazio confortevole dove poter sostare, utilizzare il wi-fi, ricaricare il proprio dispositivo o cellulare e ricevere assistenza gratuita – un servizio concepito per venire incontro al numero straordinario di visitatori della città nel corso dell’anno.

“Venezia è da sempre una città aperta alla scoperta e all’innovazione, e per questo motivo ci sentiamo molto affini allo spirito della città.” – ha affermato Gianluca Iannelli, Head of Marketing & Digital Philip Morris Italia, che ha aggiunto – “Questa nuova apertura si inserisce nella più ampia visione dell’azienda di voler costruire un futuro senza fumo eliminando le sigarette nel più breve tempo possibile e rende ancora più salda la nostra presenza sul territorio nazionale.”

Realizzata dallo studio di architettura Parisotto + Formenton, la nuova IQOS Boutique veneziana tiene fede al design esclusivo degli IQOS Store presenti in tutto il mondo mantenendo tuttavia delle caratteristiche specifiche per la città, con scelte stilistiche funzionali quali l’uso dei pavimenti in pietra. Ogni materiale scelto per questo nuovo punto vendita è stato selezionato con l’obiettivo di rispettare le peculiarità della città e del territorio che lo ospita.

Dopo il lancio della IQOS ILUMA arriva a Venezia IQOS Boutique

L’apertura della IQOS Boutique di Venezia fa seguito al lancio di IQOS ILUMA, il dispositivo più avanzato del portafoglio elettronico di Philip Morris International destinato ai prodotti senza combustione, introdotto in Italia proprio all’inizio di dicembre.

IQOS ILUMA introduce per la prima volta nel suo portafoglio di prodotti la tecnologia a induzione per il riscaldamento del tabacco dall’interno, senza la presenza della lamina nel dispositivo. Al 30 settembre 2022, sono 19,5 milioni i fumatori che sono già passati ad IQOS in tutto il mondo (escludendo Russia e Ucraina), di cui oltre 2,5 milioni in Italia. L’obiettivo di Philip Morris, a livello globale, è che entro il 2025 almeno 40 milioni di fumatori di sigarette che altrimenti continuerebbero a fumare scelgano di passare ai prodotti senza combustione.

Philip Morris International: costruiamo un futuro senza fumo

Philip Morris International (PMI) sta guidando la trasformazione del mondo del tabacco: creare un futuro
senza fumo con lo scopo di sostituire le sigarette a beneficio di tutti quei fumatori adulti che altrimenti
continuerebbero a fumare, della società, dei suoi dipendenti, degli azionisti.

PMI è tra le aziende leader nel mercato dei tabacchi lavorati, dei prodotti senza combustione – inclusi i loro dispositivi elettronici e gli accessori – e degli altri prodotti contenenti nicotina commercializzati al di fuori del mercato statunitense. PMI sta costruendo il proprio futuro grazie alla categoria dei prodotti senza fumo che, seppure non siano privi di rischi, rappresentano una valida alternativa al fumo di sigaretta.

Grazie alle competenze multidisciplinari impiegate nello sviluppo dei suoi prodotti, alle infrastrutture all’avanguardia e alla validazione della ricerca scientifica, PMI vuole assicurarsi che i suoi prodotti senza combustione possano incontrare le preferenze dei suoi consumatori e i rigorosi requisiti previsti dalla legge.

Il portafoglio di prodotti senza fumo include prodotti a tabacco riscaldato, prodotti per il vaping contenenti nicotina e prodotti con nicotina ad uso orale. Al 30 settembre 2022, escludendo Russia e Ucraina, i prodotti alternativi al fumo di PMI sono in commercio in 70 paesi, e PMI stima che circa 13,5 milioni di adulti in tutto il mondo siano già passati a IQOS e abbiano smesso di fumare sigarette.

Con una solida base e una esperienza significativa in life-sciences, nel febbraio 2021 PMI ha annunciato la sua volontà di espandersi in questo campo, fornendo prodotti e soluzioni innovative che mirano a soddisfare le esigenze dei consumatori. Per maggiori informazioni si può visitare pmi.com e pmiscience.com.

Seguici sui nostri canali