"Un fiore per le vittime", a Marghera oggi il corteo silenzioso fino al luogo della tragedia
In molti hanno partecipato deponendo un ricordo per le vittime della tragedia di martedì
Non solo fiori, ma anche peluche: l'ultimo regalo della città alle vittime più giovani
"Un fiore per le vittime", a Marghera oggi il corteo silenzioso fino al luogo della tragedia
"Il dolore e la compostezza dei cittadini di Marghera.Stamattina in tanti hanno raggiunto il punto del tragico incidente di martedì per lasciare centinaia di fiori per testimoniare la loro vicinanza a vittime, feriti e loro cari- ricorda Simone Venturini, assessore alla Coesione Sociale, al Turismo e allo Sviluppo Economico del Comune di Venezia-Un'iniziativa spontanea, nata dal basso grazie a Buongiorno Marghera, che ha coinvolto persone di ogni età. Commovente il momento in cui sono stati posati a terra dei peluche in ricordo delle piccole vittime di una sciagura che non potremo mai dimenticare."
Foto 1 di 5Foto 2 di 5Foto 3 di 5Foto 4 di 5Foto 5 di 5
Oggi è il giorno dell'iniziativa "Un fiore per le vittime", organizzata dall'associazione " Buongiorno Marghera". Un corteo silenzioso fino al luogo del tragico incidente stradale che martedì 3 ottobre, dopo la caduta nel vuoto dell'autobus turistico, è costato la vita a 21 persone. Un lutto che ha toccato da vicino la città di Venezia e tutto il Veneto.
“E’ un momento di tristezza per la nostra comunità, ciascuno di noi è pervaso dal senso di impotenza davanti a ciò che è accaduto. Oggi, insieme a tanti cittadini che hanno voluto essere presenti, vogliamo rivolgere il nostro pensiero a chi non c’è più e alle persone rimaste ferite” ha commentato il presidente della Municipalità di Marghera, Teodoro Marolo, intervenuto in rappresentanza dell’Amministrazione comunale insieme all’assessore alle Politiche educative, Laura Besio, consiglieri comunali e di Municipalità.