Attualità
Posti limitati

Un corso di difesa personale con il leggendario Comandante Alfa

Si terrà a Jesolo, in data 24 Ottobre 2021

Un corso di difesa personale con il leggendario Comandante Alfa
Attualità Jesolo e Lignano, 24 Settembre 2021 ore 09:57

Si terrà a Jesolo, in data 24 Ottobre 2021, (dalle ore 9.00 alle 17.00) il corso introduttivo della Difesa Personale e dell’Antiterrorismo organizzato e gestito da Secury Servizi.

Un corso di difesa personale con il leggendario Comandante Alfa

In molti conosciamo per personale esperienza o per fama il Comandante Alfa. Un alone di leggenda lo circonda come membro dei Carabinieri (Luogotenente) ma soprattutto perché è stato uno dei primi elementi scelti nel 1977 per il G.I.S. (Gruppo di Intervento Speciale) e considerato il carabiniere più decorato d’Italia.

La sua esperienza, e quella importantissima di Massimo Riccio, sono a disposizione di chi vuole approfondire le tecniche della difesa personale ma anche quella che possiamo definire tecniche di base di antiterrorismo. Per coloro che hanno un’esperienza personale e professionale su questi temi vitali sarà un’occasione unica di didattica e confronto ma questo varrà anche per gli altri?

Per dare senso alla risposta basterà pensare che, solo nel 2021, le donne assassinate sono state 83 da inizio anno e i femminicidi sono in costante aumento. Innumerevoli le aggressioni, le rapine, gli stupri, i pestaggi. Va accettata la realtà della violenza in cui siamo potenzialmente immersi che può colpire chiunque e dovunque, senza alcun preavviso e non tutti vantano le capacità e la “cultura” della difesa personale. Questa è l’occasione giusta, e necessaria, per dotarsi di una primaria esperienza che potrà essere di importanza vitale per molti. Posti limitati.