Ulss 3, l'impegno per il mese di dicembre: "Contro il Covid useremo ogni risorsa disponibile"
"Personale sanitario ancora in trincea... sperando di lasciarci alle spalle presto il peggio"
"La campagna vaccinale, con la necessità di dare ancora una volta una risposta di apertura alla popolazione, torna a chiedere uno sforzo straordinario a tutti gli operatori della sanità"
Ulss 3, l'impegno per il mese di dicembre: "Contro il Covid useremo ogni risorsa disponibile"
Lo ha detto il Direttore Generale Edgardo Contato incontrando i Direttori dei servizi ospedalieri e territoriali di tutta l'Ulss 3 Serenissima.
"Ho visto molti di voi Primari - ha ricordato Contato - scendere in trincea per convincere le persone a vaccinarsi; ho visto in ogni sede vaccinale voi operatori, di tutti i livelli, spendersi per dare il proprio contributo ad ogni attività di contratto al virus. Devo chiedervi oggi, pur sapendo la fatica che pesa già su tutti noi, di rinnovare ogni sforzo: siamo tutti insieme impegnati, nelle prossime settimane, a concentrare le risorse disponibili sulla campagna contro il Covid, e sull'assistenza e sulla cura dei malati di Covid.
Vaccinare, offrire ai cittadini il vaccino, sostenere l'attività di contrasto al Covid dentro l’attuale emergenza epidemiologica, deve essere di nuovo la priorità: su questa sfida vanno concentrate tutte le professionalità, dai medici in formazione agli infermieri, dagli specialisti ai dirigenti, fin dove possibile.
E in questa sfida chiedo a tutti di investire disponibilità, idee, nuove strategie: lo facciamo insieme in tutto il mese entrante, per arrivare ad un Natale in cui, insieme ai cittadini di questo territorio, vogliamo poter guardare a questa nuova ondata di contagi come superata, con la stessa forza di reazione con cui abbiamo superato le precedenti".
La Direzione dell'Ulss 3 Serenissima ha in questo modo coinvolto tutti gli operatori degli Ospedali e del territorio, evidenziando nel contempo lo sforzo che l'Azienda sanitaria sta facendo per collaborare nel modo più efficace possibile in questo sforzo anche con i Medici di Base, i Pediatri, i privati accreditati, e ogni realtà che può contribuire a garantire la più efficace offerta di servizio alla popolazione.
"Riorganizziamo il nostro lavoro - ha sottolineato Direttore Contato - con l'ordine che è doveroso, garantendo ogni servizio necessario, ma rimettendo al centro il contributo che tutti i professionisti della sanità possono dare alla nostra campagna vaccinale, per ricostruire al più presto le condizioni di salute pubblica a cui non possiamo rinunciare".