Attualità
Straordinaria prestazione

Tutti pazzi per super Jacky e lei non delude: argento all'Ironman di Jesolo

Ha potuto contare sul sostegno di alcuni tifosi molto speciali...

Tutti pazzi per super Jacky e lei non delude: argento all'Ironman di Jesolo
Attualità Jesolo e Lignano, 27 Settembre 2021 ore 15:36

I bimbi della scuola in cui insegna si sono disseminati lungo il percorso. Per sostenerla, per fare sentire il proprio affetto. E lei, la maestra Jacklin De Marchi non ha deluso le aspettative...

Tutti pazzi per super Jacky e lei non delude: argento all'Ironman di Jesolo

La sua "pazza" avventura nel mondo dello sport era partita come iniziano tante passioni... inseguendo un sogno, un desiderio, provando a realizzare quanto custodito nel cuore. E così è stato anche per lei, Jacklin De Marchi, insegnante classe 1985, che dai primi passi nel mondo del Triathlon è arrivata, domenica scorsa, a ottenere uno straordinario risultato in una delle competizioni più dure: Ironman.

La giovane insegnante, jesolana doc, è tesserata con una realtà del territorio, la società sportiva Jesolo Triathlon. De Marchi è arrivata alla competizione con alle spalle diversi successi. Ma la gara che si è svolta domenica è davvero un unicum, qualcosa di speciale e l'esito non è mai del tutto certo.

E come nella migliore delle favole, anche quella che vede come protagonista la maestra jesolana si è conclusa con un lieto fine. Un successo conquistato con fatica e impegno, con grande tenacia, che l'ha portata a ottenere il secondo posto nella sua categoria e l'eccellente 16esimo piazzamento assoluto.

Un risultato, questo, che potrebbe garantirle la qualifica ai campionati mondiali 2022 alle Hawaii. Ovviamente (con un po' di sano campanilismo) facciamo il tifo per lei... ma non siamo gli unici: ad attendere De Marchi, lungo il tracciato, infatti, c'erano dei tifosi speciali. Si tratta dei suoi alunni, che hanno voluto farle sentire tutto il loro affetto.

2 foto Sfoglia la gallery

Per la loro super insegnante hanno voluto preparare anche una sorpresa per celebrare il rientro a scuola della loro beniamina: hanno addobbato la porta della classe con delle stupende coppe disegnate.

Il commento della società sportiva

"In un periodo normale IRON MAN prevede slot per le finali mondiali per i primi 3 di categoria e quindi lei sarebbe riuscita a rientrarci. In questo periodo (covid) IRON MAN deciderà quanti slot assegnare ad ogni gara del circuito e a breve lo comunicherà ai partecipanti.

il vice presidente della società sportiva Jesolo Triathlon

In ogni caso...è stato un gran successo e Vi ringraziamo per aver messo in moto un movimento sociale scolastico pazzesco, in poche ore maestre e genitori si sono coinvolti in questa spettacolare esperienza sportiva. La società Jesolo Triathlon si è qualificata 3 come numero di atleti iscritti".