Tuffatori cafonissimi a Venezia: ecco chi sono e perché lo fanno
Sono usciti allo scoperto con il video completo...
Si chiamano "Phat", sono un team, sono stranieri. Fanno parkour, avete presente, quelle esibizioni estreme caratterizzate da salti, arrampicate e, nel caso di Venezia, anche di tuffi. Lo ricorderete il cafonissimo tuffatore che si è lanciato nel vuoto da una storica palazzina di tre piani, in Campo San Pantalon, qualche giorno fa.
Tuffatori cafonissimi a Venezia: ecco chi sono e perché lo fanno
Il video era diventato virale ed era finito sotto la lente delle autorità. Il sindaco Brugnaro non aveva usato mezzi termini per definire quel gesto rischioso, e si erano attivate le ricerche di questo gruppo di giovani. Ma prima di essere trovati sono stati loro stessi a farsi riconoscere. Hanno pubblicato un video su Youtube, sul loro canale seguito da 47mila iscritti, raccontando tutte le "bravate" che hanno compiuto nella loro gita a Venezia.
Più di mille like per il video di 19 minuti che vi mostriamo. Una ricostruzione molto particolareggiata, quella che hanno diffuso sui social, facendosi beffa, evidentemente, delle regole del nostro Paese. Per loro, però, non si è trattata di mancanza di rispetto. Hanno spiegato di essere stati molto attenti a non danneggiare la città più bella e fragile al mondo.
Ma ad ogni modo si sono fatti beffa dei regolamenti, e anche delle istituzioni. Nei post sui social infatti hanno taggato il sindaco Brugnaro. Lo hanno chiamato "piccolo uomo", in inglese, "little man", che poi è anche un'espressione slang per definire i politici.