"The Floor" su Rai 2, tra i 100 concorrenti anche Marco da Mestre
Ecco com'è andata la seconda puntata del programma condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo dei The Jackal
E' ricominciato martedì 10 settembre 2024, "The Floor - Ne resterà uno solo". In questa seconda edizione del quiz show di Rai 2, condotta nuovamente da Ciro Priello e Fabio Balsamo, tra i 100 partecipanti che si sfidano per il premio finale di 100mila euro c'è anche Marco da Mestre, che ha debuttato come primo giocatore della prima puntata.
The Floor, mostraci la via!
Nel gioco, 100 concorrenti si sfidano su un pavimento LED diviso in caselle, cercando di conquistarle tutte per vincere il premio di 100.000 euro in gettoni d'oro. All'inizio, un concorrente esperto in una specifica categoria (come ad esempio fiori, capitali europee, letteratura ecc.) viene scelto per sfidare uno degli avversari vicini, rispondendo a domande basate su immagini, suoni o indizi. Ogni concorrente ha 45 secondi per rispondere, e chi esaurisce il tempo perde, mentre il vincitore conquista la casella dell'avversario.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo ogni duello, il vincitore può scegliere se continuare a sfidare altri concorrenti o fermarsi, lasciando che il gioco prosegua con l’estrazione di un nuovo partecipante per un altro duello. Alla fine di ogni puntata, i due concorrenti con più caselle conquistate si affrontano per un premio di 5.000 euro.
Novità della seconda edizione è la "golden star": chi conquista tre caselle consecutive senza fermarsi ottiene un bonus di cinque secondi per un duello futuro.
Il gioco continua così, con una serie di duelli e strategie, finché un concorrente non riesce a conquistare il maggior numero di caselle o a vincere il duello decisivo.
Tra i 100 concorrenti anche Marco da Mestre
Il primo giocatore della seconda edizione del quiz show di Rai 2 è stato Marco da Mestre, 37 anni, lavora in ambito sanitario, come sales manager. A iscriverlo a The Floor è stata la moglie, a sua insaputa.
"Come l'hai presa quando ti ha chiamato la redazione?", gli chiede il conduttore Ciro.
"Non me l'aspettavo", risponde Marco. "Pensavo fosse un call center e stavo per mettere giù a dir la verità. Poi in realtà sono stato molto contento".
Nella prima sfida Marco ha dovuto scegliere tra quattro categorie: calciatori italiani, matematica e fisica, facce da oscar e piatti e pietanze.
Per il primo duello il mestrino ha scelto "piatti e pietanze", sfidando il cuoco abruzzese Mario. La sfida consisteva nell'indicare il nome specifico delle pietanze che venivano rappresentate nelle immagini.
Un duello testa a testa per la maggior parte del tempo, ma alla fine Marco è riuscito a battere Mario e a conquistare la sua casella con 12 secondi di vantaggio.
Ma dopo la prima sfida ha deciso di tornare al proprio posto:
"Ci ho pensato molto bene e penso proprio che tornerò sul floor", spiega il concorrente mestrino a Ciro.
Le sfide della seconda puntata
Il percorso di Marco a The Floor è proseguito nel corso della seconda puntata, dove il 37enne, che aveva già conquistato due caselle nella prima puntata, è stato sfidato da Mattia, nella categoria "Stati".
"Mattia ho avuto modo di conoscerlo in questi giorni ed è una persona estremamente piacevole e molto preparata", ha dichiarato Marco prima del duello.
Marco vince con dieci secondi di vantaggio ed eredita le 5 caselle di Mattia. Poi decide di continuare a giocare e di sfidare Manuela nella categoria "Luoghi di lavoro".
Purtroppo, non riuscendo ad indovinare lo "studio dentistico" Marco perde la sfida ed è costretto a lasciare il floor.
"Tutti hanno paura del dentista e d'ora in poi ne avrò ancora di più", scherza Marco.