Tempesta d'odio sul web per la mamma che ha fatto fare la pipì al bimbo dietro una colonna di piazza San Marco
L'immagine è stata postata da una guida del posto e rilanciata da una pagina Facebook: "I bisogni fateli in bagno…". Rabbia popolare nei commenti.
Una foto emblematica che ha scatenato la rabbia dei cittadini veneziani sui social media: una mamma ha fatto fare la pipì al figlio dietro ad una colonna di piazza San Marco, in pieno centro a Venezia. Il fatto, come detto, non è passato inosservato e ha generato grande indignazione pubblica.
Mamma fa fare la pipì al figlio dietro una colonna di piazza San Marco
L'immagine, in pochissimo tempo, è diventata virale sui social network, venendo ricondivisa all'impazzata e producendo commenti ultra-negativi.
IL POST:
La foto è stata scattata dalla guida Giusi Giudice, ma ha avuto ampia cassa di risonanza dopo che la pagina Facebook "Venezia non è Disneyland" l'ha ripubblicata tra i suoi post aggiungendo nella didascalia:
"Per cortesia, i bisogni fateli in bagno...".
La fotografia parla da sola: si vede una mamma che fa fare la pipì dietro una colonna della centralissima piazza San Marco di Venezia, all'angolo delle Procuratie.
Grande indignazione nei commenti
Manco a dirlo, nei commenti del post si è scatenata l'indignazione e la rabbia popolare dei cittadini veneziani. Qui di seguito le dichiarazioni più inferocite:
"Ci sono i bagni a pochi metri ...maleducati".
"Educazione civica e rispetto, soprattutto nelle città d'arte, mancano a italiani e stranieri!".
"Un esempio di inciviltà, bisognava chiamare i vigili. Qui ci sta una bella multa".
"Poteva entrare in un bar qualsiasi".
"Per la mia Venezia il peggio non ha fine... ora è anche un w.c.!".
Anche la guida che ha scattato la fotografia ha aggiunto un commento all'immagine:
"Ho fatto presente alla 'signora' che c'erano bar, bagni pubblici e volendo il canale ma mi ha semplicemente guardato schifata e se ne è andata".
Venezia colpita da vandali
Considerata la grandissima quantità di turisti che ogni giorno vengono da tutto il mondo ad ammirare le favolose bellezze architettoniche della città lagunare, purtroppo è quasi all'ordine del giorno incappare in episodi di vandalismo che si verificano proprio tra i canali e le strade di Venezia. L'ultimo episodio, ad esempio, ha visto come protagonisti due giovani ragazzi stranieri che a bordo di surf elettrici hanno sfrecciato a tutta velocità lungo il Canal Grande. Il sindaco, ripostando il video della loro performance illegale, aveva scritto sui social: "Offro una cena a chi li riconosce".
TI POTREBBE INTERESSARE: