San Valentino 2023 a Venezia: da Alessandro Borghese l'amore si fa... a tavola
Un menù speciale, un piatto che è un inno d’amore a Venezia e l’intrattenimento dello stornellatore Matteo Lotti sono gli ingredienti della festa degli innamorati del ristorante con l'approdo diretto dal Canal Grande
A San Valentino l’omaggio di chef Alessandro Borghese agli innamorati è un inno all’amore universale, da celebrare in tutte le sue forme e da condividere con la propria metà, in una delle città più romantiche del mondo.
San Valentino 2023 a Venezia: da Alessandro Borghese l'amore si fa... a tavola
Al ristorante AB – il lusso della semplicità, nello storico palazzo del Cinquecento Vendramin Calergi, a Venezia, le coppie potranno vivere una serata indimenticabile. Il menù dedicato alla ricorrenza degli innamorati delizierà il palato degli ospiti e il nuovo special Pink Lagoon omaggerà Venezia, tra le più romantiche città lagunari.
Non mancherà l’intrattenimento musicale: Matteo Lotti, chitarrista e menestrello noto agli ascoltatori radio per le sue esperienze con a 105 e RDS, intonerà le più celebri canzoni d’amore, per colmare l’atmosfera di romanticismo, ma con uno stile leggero e allegro.
Al ristorante milanese, invece, da venerdì 10 a mercoledì 15 febbraio, gli ospiti potranno degustare “Opposites Attract”, lo special che esalta la bellezza della diversità degli opposti, ma che vuole unire le persone in nome dell’amore.
In amore, si sa, non esistono regole e le emozioni scaturiscono libere, slegate da ogni costrizione e stereotipo poiché i sentimenti superano ogni ostacolo. Lo Chef rock dal cuore tenero, così, è pronto a sorprendere il palato dei veneziani con un menù speciale dedicato a San Valentino.
Una rosa rossa posta su ogni tavolo accoglierà gli innamorati e dopo il “Benvenuto della cucina”, si comincerà con “Capesante, scampi, acqua di litchi, erbette di laguna e mandorla” (accompagnati dal Metodo Classico Blanc de Blanc Terrazze dell’Etna). Poi si continuerà con il secondo antipasto “Cervo, cioccolato, rosmarino e frutti rossi” (in abbinamento a RiNera di Ronchi di Cialla) e con “Raviolo di tuorlo, gambero rosso e burro al tartufo nero pregiato” (con lo Chardonnay Riserva di Tenuta Maso Corno). L’immancabile “Cacio&Pepe”, il piatto più iconico dello Chef Borghese (abbinato al Metodo Classico Rosé Terrazze dell’Etna) anticiperà “Petto di piccione ripieno, il suo fondo, foie gras, semi di senape, grue di cacao e broccolo fiolaro” (con Pinot Nero di Bressan). La cena si concluderà con “Granita al frutto della passione, pepe timut e zucchero frizzante” e con “Cioccolato fondente 85% affumicato al peperoncino, inserto allo yoghurt e vaniglia”, prima del “Caffè e della piccola pasticceria” (tutti i dessert saranno abbinati all’Asti Cuvée Metodo Classico “24 Mesi Millesimato” dell’azienda Gancia in Piemonte). Il costo della cena è 200€ a persona, wine pairing incluso.
Lo special di San Valentino Pink Lagoon è un omaggio alla laguna di Venezia, e tra gli ingredienti contiene scampi grossi, capesante e litchi, oltre a mandorle, acetosa verde, fiori di ibisco selvatici secchi e finocchio di mare.
Il regalo perfetto per deliziare la propria metà a San Valentino è una cena al ristorante AB - il lusso della semplicità, dove l’accoglienza premurosa, l’atmosfera raffinata e l’estro inconfondibile di Chef Borghese sapranno rendere indimenticabile la serata del 14 febbraio. Il locale, affacciato sul Canal Grande, vanta un arredamento elegante e ricercato, dall’alto valore estetico ed emozionale, che rispecchia la personalità di Alessandro Borghese e dimostra la sua passione per la musica e per l’arte. Non a caso, come nel ristorante milanese, gli spazi interni sono adibiti a galleria d’arte temporanea, in cui giovani artisti possono esporre le loro opere, che assicurano l’appagamento della vista oltre che del gusto.
“Cucinare è un atto d’amore” è il mantra dello chef Alessandro Borghese, che valorizza materie prime di altissima qualità e appaga tanto la vista quanto il gusto, con quell’immancabile tocco di originalità. Tra eleganza e tradizione, infatti, con i suoi piatti iconici e le sue sperimentazioni gourmet, trasmette ai suoi ospiti la propria passione per la cucina. Un sentimento che gli innamorati potranno condividere con la dolce metà nel giorno più romantico dell’anno, nella città più seducente di sempre.
Ma non dimenticatevi del Carnevale! Qui tutte le info